Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Creare un sito con pagina 'unica'

Salve a tutti, ho messo come titolo questo perchè non sapevo come definire il mio problema... Spero che i moderatori mi modifichino il titolo e la locazione della discussione in modo che sia più corretto...

comunque il mio problema è questo:
    vorrei creare un sito internet come questo nel link:
    www.stregheones.com
    Cioè vorrei creare una zona, un riquadro della pagina, che cambi con il cliccare in altre pagine.
    In poche parole che la pagina principale rimanga sempre e, invece di cambiare pagina cliccando su un collegamento, cambi solo ciò che è dentro il riquadro. Ho notato che dentro il riquadro c'è una copia esatta delle pagine web che clicco...
    Provate x esempio a cliccare su sito o gallery... solo il riquadro cambia, aprendo al suo interno la pagina richiesta...

chi mi può spiegare come fare...
    grazie mille, e mi scuso per non essermi, sicuramente, spiegato...

probabilmente stai cercando il tag <iframe>

guarda qui http://www.w3schools.com/tags/tag_iframe.asp e dai un'occhiata all'elenco degli attributi.

sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Utente di HTML.it
    semplice i link hanno come target l'iframe dove caricare la pagina

scusa, ma sarò tonto io, ma non ho capito nulla di quello che c'era in quella pagina... l'ho tradotta con google translate, ma non ho capito a cosa serve quel tag!!!

Utente bannato
    Originariamente inviato da Dalle93
    scusa, ma sarò tonto io, ma non ho capito nulla di quello che c'era in quella pagina... l'ho tradotta con google translate, ma non ho capito a cosa serve quel tag!!!
    L'iframe, non è altro che il riquadro come tu lo chiami, dove al suo interno viene visualizzate tutte le pagine

Si, ok, questo l'ho capito, quello che intendevo è che non so come inserirlo nel sito...
    questo è il mio sito:
    mio sito
    Dove ora ci sono i post vorrei che cliccando su FAN FICTIONS O SITE etc esca la pagina... ho capito che devo utilizzare l'iframe, ma non so dove inserirlo nel testo html

Scusate ma sono imbranato...

Utente bannato
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>

<body>
    FANFICTIONS

<iframe
    	id="iframe"
          name="iframe"
          src="pag.htm"
          frameborder="0"
          height="550"
          width="900"
          hspace="0"
          vspace="0"
          marginheight="0"
          marginwidth="0"
          scrolling="auto"
    </iframe>

</body>
    </html>

Abbi pazienza... se io voglio che quei determinati link vadano tutti e due a aprire la pagina in quell'iframe posizionato in quella zona precisa, come faccio?
    Cioè io ho capito che creo l'iframe e gli do il link alla pagina... ma se volessi che ogni link nella barra in alto mi aprisse dentro l'iframe, come devo fare??? aiuto, che mal di testa!!!

No, aspetta... nel target del link metto il nome che do all'iframe, giusto???

Grazie... ho risolto...
    Non era poi difficile...

Utente bannato
    Originariamente inviato da Dalle93
    Grazie... ho risolto...
    Non era poi difficile...
    Difficile è ciò che non si conosce e facile è ciò che si conosce

Permessi di invio