Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Sottofondo musicale al sito

Dovrei inserire un sottofondo musicale ad un sito. Tutte le pagine vengono caricate per intero(senza alcun frame), e l'audio dovrebbe interrompersi su alcune pagine in cui ci sono dei video che hanno un loro audio. Secondo voi è fattibile? come dovrei procedere?

No, visto che quando ricarichi la pagina si ricaricano tutti gli elementi della stessa, compreso quello per la riproduzione audio, almeno che tu non crei una pagina con due frame, uno di questi contenente l'audio e nascosto all'utente.

Ma il sottofondo musicare che riproduci e stato fatto da te?

Se il sottofondo musicare non è tuo allora devi pagare i diritti d'autore per riprodurlo nel tuo sito

No, visto che quando ricarichi la pagina si ricaricano tutti gli elementi della stessa, compreso quello per la riproduzione audio, almeno che tu non crei una pagina con due frame, uno di questi contenente l'audio e nascosto all'utente.
    Immaginavo fosse così, nel caso in cui volessi usare i frame hai qualche link che mi spieghi come fare?

Ma il sottofondo musicare che riproduci e stato fatto da te? No perché in questo caso devi pagare i diritti d'autore per riprodurla nel tuo sito
    Avevo dimenticato questo piccolo particolare... il CD dal quale dovrei prendere un brano ha il bollino SIAE. Grazie, a questo punto devo cercare un altra musica da inserire

Ovviamente anche se la musica non ha il bollino della SIAE non vuol dire che non ha i diritti d'autore

Se in alternativa vuoi sempre mettere quelle musiche dai un'occhiata qui:

http://www.siae.it/

Nella sessione musica per il sito spiega tutto, credo che bisogna pagare 6 euro per ogni riproduzione.

Purtroppo non ho nessun link che spieghi come nascondere un frame, se era quello che intendevi, ma per nascondere un frame ti basta diminuire la propria altezza fino a farla coincidere con il bordo superiore del documento, cosi dovrebbe non essere visibile dall'utente

Anch'io in passato mi sono rotto la testa per trovare il modo di avere una musica continua solo in certe pagine, e studia che ristudia, e prova che riprova, alla fine ho trovato questo:http://www.luca1962.altervista.org/audio.html

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    @luca1962

hai un mp

Dopo aver valutato bene la questione della SIAE proverò a fare come dice luca1962

Utente bannato
    Originariamente inviato da mardok30
    Dopo aver valutato bene la questione della SIAE proverò a fare come dice luca1962
    Cosa centra quello che ha detto lui con la SIAE?

Forse c'e' stato un malinteso: una cosa e' come inserire l'audio, un'altra cosa sono i diritti d'autore della SIAE.

Per miki003
    Mi pare ovvio che con quello che ha detto luca1962 non c'entri nulla la SIAE.

una cosa e' come inserire l'audio, un'altra cosa sono i diritti d'autore della SIAE.
    Vedo che poi non ci voleva così tanto a capirlo...

Il mio problema iniziale era come inserire musica di sottofondo, ma, dall'osservazione che giustamente ha fatto dragon88, il mio problema principale è diventato quello di valutare la questione dei diritti d'autore. Poi, una volta trovata una soluzione in tal senso, provvederò ad utilizzare il metodo che mi ha proposto luca1962(sperando che vada bene per il mio caso).
    Tutto qui, grazie.

Permessi di invio