Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Script PHP auto eseguente

Salve, nel mio sito ho una pagina .php che esegue delle operazioni di controllo. Questa pagina dovrebbe eseguirsi automaticamente ogni tot giorni. Come posso far si che ciò avvenga?
    Probabilmente bisogna agire sul web server in persona, o forse no, non lo so. Chi può darmi una mano? Grazie mille, Cordiali Saluati

alcuni hosting offrono servizi denominati cron job... per come ho capito questi servizi fanno al caso tuo

Utente di HTML.it
    su server windows lo fai tramite operazioni pianificate, se hai accesso al server ovviamente....sennò come ha scritto oly1982 devi cercare chi ti offre tale servizio...

Utente di HTML.it
    Cia desertBoy, ti riporto il LINK di una discussione simile aperta da me.
    Oltre quel che ti è già stato suggerito, io optai per l'utilizzo di una macchina che si accendesse nel momento desiderato(con la normale pianificazione del sistema operativo) e lanciasse lo script desiderato (utilizzai Cronnix per questo)

ciao, grazie per le risposte, utilizzo netsons come hosting quindi più di tanto al server non posso accedere. Ho cercato tra i servizi del c panel cron job ma non ho visto nulla.... non è che c'è un servizio simile con qualche altro nome?
    Grazie ancora a tutti
    Il file .php dovrebbe eseguirsi per pulire le statistiche..

Utente di HTML.it
    se hai un pannello di controllo nel quale esegui altre operazioni puoi ficcare lì un link per eseguire le pulizie...ovviamente con avvio manuale e non pianificato....oppure devi collegare la pulizia a qualche link/operazione...che so...nel momento in cui un utente esegue un'azione specifica allora in automatico parte la seconda operazione...insomma mi sa devi inventarti qualche soluzione alternativa...

Guarda l unica soluzione in php possibile è quella di creare un codice che ogni volta eseguito controlla il tempo trascorso dall ultima esecuzione, se sono passati 7 giorni esegue lo script. Ovviamente il codice sarà inserito in un index... non è autoeseguente ogni 7 giorni ma quando una persona accede al sito avviene un controllo, se positivo lo scrip si esegue.. E' l unica alternatva in php mi sa tanto.. un po' scomoda ma l'unica....

Permessi di invio