Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Esiste un prog che dopo la formattazione reinstalli tutti i programmi?

cioè che poi reinstalli automaticamente
    l'antivirus, i codec, e tutti gli altri programmi i cui exe si trovano su un'altra partizione del pc?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

se non vuoi installarti sempre tutto da capo, solitamente quando il pc è nuovo, oppure subito dopo una formattazione e reinstallazione di driver, ti puoi fare un'immagine del disco tramite alcuni programmi, tra cui ad esempio ghost, che ti crea su dvd o dove vuoi tu, la copia esatta del tuo disco e programmi installati.

In futuro al posto di formattare e reinstallare di nuovo tutto, basta che ricarichi quell'immagine e hai il pc pronto all'uso.

Ovviamente questo funziona se mantieni sempre lo stesso hardware.

Esistono file che se tu li avvii ti reinstallano in automatico tutto, ma io li ho sempre visti in forma di script, convertiti poi in .exe, fatti dalle case madri, tipo sony, hp etc.

ma conviene fare l'immagine del disco?
    non formatto spesso, diciamo una volta ogni anno, anno e mezzo.
    Ed in questo periodo di tempo il 70% dei prog che ho installati sono passati ad una versione nuova...mi toccherebbe aggiornarli tutti...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Puoi sempre aggiornare l'immagine ogni volta che ritieni un aggiornamento importante da "salvare"...

Non puoi avere la botte piena (tutti i programmi reinstallati dopo aver formattato) e la moglie ubriaca (i programmi aggiornati all'ultima versione) se non aggiorni l'immagine.

Poi, scusa, che motivo hai di formattare una volta l'anno? A parte l'essersi beccati un virus irremovibile (ma i virus non si beccano una volta l'anno a scadenza fissa per cui devi formattare), non è un'operazione da fare "per sport".

come dice gas puoi aggiornare l'immagine del sistema tutte le volte che vuoi, tenendo conto che più roba hai installato e più grande sarà limmagine.

Solitamente quel sistema si usa dopo che la macchina è stata formattata e sono installati i driver e i programmi principali, così si ha un'immagine di grandezza contenuta (1 dvd di solito) e già installati i programmi di base.

Giusto.
    Tenuto conto anche che i dati ha più senso metterli al sicuro su DVD non appena si raggiungono 4 GB di materiale... L'immagine, se possibile, va realizzata soltanto dei programmi, escludendo quindi la cartella Documenti, o qualsiasi altra con dentro solamente file.

Originariamente inviato da Gas75 Poi, scusa, che motivo hai di formattare una volta l'anno? A parte l'essersi beccati un virus irremovibile (ma i virus non si beccano una volta l'anno a scadenza fissa per cui devi formattare), non è un'operazione da fare "per sport".
    ho scritto che di media fono ad oggi ho formattato ogni anno, anno e mezzo. non ho mai parlato di scadenza.
    I dati so bene come trattarli, mi interessava solo sapere se si poteva evitare di installare manualmente tutti i prog dopo un eventuale formattazione...
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Originariamente inviato da Goo21
    ho scritto che di media fono ad oggi ho formattato ogni anno, anno e mezzo. non ho mai parlato di scadenza.
    I dati so bene come trattarli, mi interessava solo sapere se si poteva evitare di installare manualmente tutti i prog dopo un eventuale formattazione...
    Ok... Avevo capito male, come se ritenessi "necessario" formattare ogni anno o anno e mezzo, per questo cercavo di capire...

Permessi di invio