Ciao a tutti, ho una tabella su un DB mySql con un campo ENUM. Ho usato una funzione trovata in rete per andare a prendere i valori del suddetto campo, ma poi quando ho creato la select in maniera molto ingarbugliata come risultato mi dà ogni valore dell'enum ripetuto due volte nella tendina e tutti i valori insieme ripetuti una dozzinadi volte. in più mi si impalla il browser, non riesce a caricare del tutto la pagina e va in crash. Probabilmente mi suggerirete di studiarmi il php su una guida, ma l'ho già fatto e non ci ho capito granché di più ....
ecco il codice, aspetto le vostre legnate e i vosti suggerimenti :-)
codice:function enum_select($table,$field) { $result=mysql_query("SHOW COLUMNS FROM `$table` LIKE '$field'"); if(mysql_num_rows($result)>0){ $row=mysql_fetch_row($result); $options=explode("','", preg_replace("/(enum|set)\('(.+?)'\)/","\\2", $row[1])); $options2 = array(); foreach ($options as $value) { $options2[] = array( 'value' => $value, 'display' => htmlentities($value) ); } echo " "; print_r($options2); #echo $options2; } else { $options=array(); } return $options2; } echo " <select name=\"scegli_tipo\"> "; while ($matrioshka_tipo = enum_select("opera","opera_tipo")){ foreach ($matrioshka_tipo as $array_interno) foreach ($array_interno as $valore) if (isset($_POST["scegli_tipo"]) && $_POST["scegli_tipo"] == $valore) echo "<option value='{$valore}' selected='selected'>{$valore}</option>"; else echo "<option value='{$valore}'>{$valore}</option>";*/ } echo "</select>";

Rispondi quotando