Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

trasferire una tabella da un DB a un altro

Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema: parecchi database sfigati in ACCESS da trasferire su un più performante SQL SERVER 2008.
    In pratica, siccome dovrei anche ottimizzare alcune tabelle e lavorarci un pò su prima di trasferirle definitivamente su SQL SERVER, avevo pensato di utilizzare PHP e SQL piuttosto che il più comune metodo di migrazione "upsize" (che per altro scopro non essere poi cosi' affidabile...)
    Chiamiamo il db ACCESS dbIN e quello su SQL SERVER dbOUT. Quello che vorrei fare, è semplicemente eseguire una query di SELECT da una tabella di dbIN --> scrivere i dati in una nuova tabella di dbOUT attraverso una query di INSERT.
    Detto così sembra facile, ma è da ieri che ci sbatto la testa senza riuscire a fare quello che vorrei...
    Chi mi da una mano?
    Grazie in anticipo.
    "..e bello doppo il morire vivere anchora.."

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    quello che vuoi fare, e' una perversione da incubo.

Se si tratta solo di dati, e upsize non ti va bene, bastera' creare una connessione odbc da access a sql server, e fare un semplice export.
    Non ho ne l'uno ne l'altro sottomano per dirti i passi da eseguire, ma e' un operazione semplicissima.. cerca su google, o dai un occhiata qui http://hosting.intermedia.net/suppor...ult.asp?id=576

quello che vuoi fare, e' una perversione da incubo.
    Eh si, ne sono consapevole... :master:
    Il fatto è che non dovrei solo spostare le tabelle così come sono da ACCESS a SQL SERVER, ma l'intento è quello di unificare tutti i db ACCESS in un unico db e, soprattutto, ottimizzare parecchi dati, modificando radicalmente la struttura delle tabelle originali e creandone di nuove con differenti strutture.. per questo pensavo a PHP...
    Mi spiego meglio: ad esempio, ho bisogno di creare una nuova tabella su SQL SERVER con i dati provenienti da 3 tabelle di un db ACCESS, e su questi dati dovrei poi strutturare delle nuove tabelle per implementare i vincoli di integrità referenziale...
    Ci sarebbero anche le chiavi primarie da cambiare ecc, ecc... ma è una lunga storia...

Non c'è nessuno che può darmi una mano?
    Adesso sto provando la formula:
    1) apro connessione al db ACCESS
    2) apro connessione al db SQL SERVER
    3) definisco la query sul db ACCESS: "SELECT campi FROM Tabella ...ecc"
    4) genero un resultSet e lo suddivido in righe foreach($row...
    5) assegno a delle variabili (es. $campo1 = valoreCampo della query di SELECT)
    6) eseguo la query di INSERT nel db SQL SERVER: "INSERT INTO NuovaTab(campo1,campo..) VALUES($campo1,$campo2...)

Ma non riesco a farlo funzionare!
    Non posso credere che non ci abbia mai provato nessuno...
    Chi mi aiuta per favore?

Permessi di invio