Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

download da megaupload sul mio sito

Buongiorno a tutti!

Secondo voi sarebbe possibile, a partire da un link di megaupload, farlo scaricare dal mio sito?
    Lo scopo principale è quello di avere la certezza assoluta che quel file è stato scaricato, ma siccome il file è situato su un link esterno al mio non saprei come farlo.. Qualche aiutino?
    Grazie!

Ma non ho capito: ti serve un contaclick o cosa?
    Detto poi tra di noi: sei proprio sicuro che vuoi linkare le risorse di mega upload al tuo sito???
    Tenendo conto che molte di queste sono illegali, anche il tuo sito diventerebbe illegale.
    Vuoi proprio passare dei guaI?
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Una sorta di contaclick.. Vorrei avere la certezza che l'utente ha effettivamente scaricato il file da MU.
    Per la questione "legalità" non ti preoccupare..i file non avranno niente di illegale

OK, ora ho capito.
    Ti dico subito, però, che non avrai la certezza matematica del download completato, ma solo quella del click sul link per scaricare il file.
    Questo perché la certezza matematica del download l'avresti solo se potessi comunicare con il server di MU.

Detto questo il trucco è semplice.
    Il click al download non punta direttamente alla risorsa ma ad una pagina interna al tuo sito.
    Primo aspetto, però da tenere in considerazione: i link esterni al server di MU come sono catalogati nel tuo sito?
    Se usi un DB, non devi fare altro che fare creare un record per ogni download, basta una semplice tabella con ID, LINK e CLICK.
    I link per scaricare punteranno ad una pagina che potremmo chiamare download.php, cui associerai l'ID della risorsa da scaricare.
    Esempio:
    Codice PHP:
    [url="download.php?id=123"]Nome del File[/url
    Il file download.php dovrà innanzi tutto occuparsi di fare una query di SELECT per recuperare il link, in base all'ID passato nella url.
    Una query di UPDATE per sommare 1 al numero trovato nella colonna CLICK, corrispondente all'ID stesso, quindi effettuare il redirect al link di MU appena recuperato.
    Spero di essermi spiegato.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Grazie per la risposta!
    ci sarebbe un altro problema..lui quando fa click sul link, se ha un account standard, lo porterà alla pagina del CAPTCHA e da lì in poi non potrò più sapere se inserisce il codice, aspetta 25 sec a effettua il download, giusto?
    Azzardo.. Non si potrebbe recuperare dal link di MU l'immagine del captcha, farglielo inserire all'utente sul mio sito e in qualche modo mandare conferma a MU, dopodiché io avvio un contatore alla fine del quale li offro il link da cliccare per scaricare?
    Ho un vago ricordo di essermi imbattuto in un sito simile, ma non ricordo quale

Guarda.... non so se sai come funzionano le captcha, ma sostanzialmente "stivano" la stringa di riconoscimento in una variabile di sessione.
    La sessione è una comunicazione UNIVOCA tra client e server, per cui o sei in comunicazione con il server di MU, oppure non potrai mai usare la loro captcha.
    Questo a livello tecnico.... anche a livello puramente legale, non credo che sia propriamente fattibile la tua operazione.
    Non so (perché proprio non ho mai provato a farlo) se magari con un iFrame potresti risolvere... andando magari a gestire gli eventi del mouse.
    Sto andando a braccio, quindi non so proprio se sia fattibile questo workaround!
    Anche a livello puramente legale, non credo che sia propriamente fattibile la tua operazione.

Quindi, o ti metti d'accordo con MU per accedere alle loro API (non so se esista la possibilità di creare delle partnership di qualche tipo... e senza offese, ma credo che lo potrebbero fare solo con pagine che generano un ritorno di qualche tipo), oppure scordati azioni del genere, perché sennò le richieste provenienti dal tuo sito potrebbero essere anche viste come tentativi di cracking del loro.

Torno poi a ripetere che una volta che il download sia avviato, non hai la certezza matematica che questo si sia concluso!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio