Ciao ragazzi,
credo che questo gioco meriti almeno un post![]()
APB sta per All Points Bulletin, un gioco PC di Realtime Worlds e Dave Jones, i creatori di Crackdown e Grand Theft Auto. E' un gioco multiplayer online persistente d'azione, ambientato ai giorni nostri nell'immaginaria città di San Paro. Consente un livello di personalizzazione senza precedenti ed è pieno di combattimenti tattici di squadra in terza persona con un alto tasso di adrenalina. La cosa migliore di tutte però è che si evolve nel tempo, man mano che la gente scopre nuovi modi di utilizzare gli strumenti che abbiamo creato.
APB costa 49.99 euro. Questa cifra ti da accesso illimitato al Distretto Sociale (dove puoi chattare con gli amici, modificare il tuo personaggio, cambiare vestito, inventare simboli, creare musica e altro), e 50 ore di azione nei nostri due Distretti di Gioco. Il gioco inoltre contiene 100 punti RTW.
Purtroppo la filosofia sembra essere la stessa di WoW e simili, cioè pagamento di un abbonamento mensile/annuale per poter accedere alla città di San Paro![]()
Navigando nel sito di APB sembra che gli abbonamenti siano molto accessibili (prezzo di partenza 4.99€ = 200 punti RTW)e che le ore di gioco si possano acquistare anche vendendo item all'interno del gioco stesso ricavando punti RTW ovvero moneta virtuale.
Il core di questo titolo è sicuramente la possibilità di personalizzazione del proprio alter ego partendo dallo schieramento, tutore della legge o criminale, fino ad arrivare al look del proprio personaggio.
Screenshot