Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

inserire $variabile in DB

salve a tutti, dovrei iserire in un DB una $variabile per poi recuperarla tramite query. Il problema sta che se nella tabella inserisco il valore $VARIABILE come stampo la query ottengo $VARIABILE e non il suo "vero" valore. Come posso fare per risolvere questo problema? Grazie a tutti!! Gina

scrivi la query mettendo ".$variabile."

per esempio

Codice PHP:
    query "insert...bla bla values ('questo', 'quello','".$variabile."') 
    spero si capisca

Utente di HTML.it
    ciao grazie per la risposta!
    scusami ma mi sono espressa malissimo... me ne sono resa conto ora rileggendo il mio post.
    la $VARIABILE è già nel database....perche $VARIABILE corrisponde per esempio, a Gennaio o Febbraio... valori che prende da un altro file che gestisce le lingue. Spero di non aver fatto confusione anche questa volta con l'italiano!

Non ho capito... praticamente hai nel db un valore variabile che quando richiami ti tira fuori il "contenitore" e non il valore che c'è scritto dentro?

mmm non è che puoi postare un esempiuccio?

Utente di HTML.it
    cerco di spiegarmi meglio:

allora sto cercando di rendere il sito dell'associazione multilingua. Nel file index.php la voce HOME PAGE è sostituita dalla variabile $TOP_MENU_H che prende il valore dal file gestione.lingue.php. Se la lingua selezionata è ITALIANO la variabile $TOP_MENU_H corrisponderà a HOME PAGE e così via per tutte le altre voci.... ora: nel DB sono presenti degli articoli... la tabella è così composta: autore, data_articolo, email_autore

in data_articolo il campo corrisponde a: 10 Gennaio ore 20:15 (per esempio)

io dovre sostituire Gennaio con $MESE_GENNAIO in modo che se l'utente avrà selezionato la lingua bo... inglese, verrà fuori January e non gennaio. Per far questo, dovrei mettere nel DB $MESE_GENNAIO e non Gennaio.... se però inserisco $MESE_GENNAIO come stampo la query avrò di risultato: Articolo scritto il 10 $MESE_GENNAIO $ALLE_ORE 20:15

e non riesco a capire come poter fare uff

MAh, aspettando di sentire chi ne sa più me, non ti conviene far processareda dizionario le parole in modo da tradurle, nel senso, sew quello che tiri fuori è GENNAIO, lui lo legge e stampa la parola nella lingua selezionata, ma nel db non cambia...

Utente di HTML.it
    si, potrei anche far così...ma mi sa strano che in PHP non ci sia qualche altra soluzione al "problema"! Ho provato a modificare anche il campo del DB da varchar ad altro...ma il risultato non cambua

Permessi di invio