Non sono molto afferrata sui sistemi di pagamento, non ho un bancomat e l'unico sistema di pagamento che conosco é il bonifico bancario.
Volendo aprire un'azienda on-line con altre persone e prevedendo un numero di vendite giornaliere piuttosto numerose non posso usare il bonifico bancario. A me servirebbe qualcosa di istantaneo ed automatico. Ogni giorno devo poter conoscere il numero di prodotti venduti il giorno prima, contattare il fornitore, acquistare la merce con il denaro ricevuto, contattare la ditta che si occupa della spedizione ed inviare alla stessa gli indirizzi a cui spedire la merce che mi arriverà nel negozio.
Pensavo a paypal ma:
1) Non so se é possibile fare tutto ciò con questo servizio online
2) Non so se sarebbe il migliore e mi piacerebbe avere qualche confronto
Paypal se non sbaglio é gratuito per chi compra ma non per chi vende (3,4% + €0,35 EUR nel mio caso).
Esistono dei sistemi automatici come paypal, anche più raffinati, che devono essere pagati solo da chi compra?
Prendendo tutti i sistemi di pagamento a confronto e trascurando il fatto che il servizio debba essere pagato da una parte oppure dall'altra qual'é il più economico?