Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema con css e risoluzione schermo

Salve, ho un problema con il blog che sto realizzando, la larghezza del sito deve essere di 1000px. In pratica sul mio notebook 15 pollici e sul monitor del pC fisso lcd 19 pollici (entrambi 16:9) il blog si vede benissimo a qualsiasi risoluzione. Quando a casa di un amico ho fatto vedere il mio lavoro su un monitor piccolo quadrato ho visto la sidebar sotto il wrapper !! Questo problema l'ho notato anche su un suo notebook con schermo 19 pollici. Insomma sto impazzendo perchè se aggiusto il layout per una risoluzione poi non mi trovo con un'altra. Ora da casa non posso neanche controllare se modificando qualcosa risolvo il problema perchè tanto sul mio va bene e poi però sugl' altri no. Mi potete per favore aiutare? Girando in rete ho letto che può dipendere dal div contenitore che in wordpress dovrebbe essere il PAGE, in pratica io avevo usato il seguente CSS:

#page
    {

width: 1000px;
    margin: 0px auto;

}

poi invece dopo aver letto un pò di post inerenti al mio problema l' ho cambiato cosi, ma non so se questa modifica è la chiave di tutto. Per favore potere dirmi se dipende da questo?:

#page
    {

width: 82.4em;
    margin: 0px auto;
    text-align: left;

}

Come sidebar e contenuto ho scritto questo nel file css:

#wrapper
    {
    width: 90%;
    margin:0 0;
    }
    #content
    {
    width: 88%;
    float: left;
    border: 1px solid #ffffff;
    margin-bottom:20px;
    }

#sidebar
    {
    float: right;
    width: 190px;
    width: 19.9%;
    margin-left:800px;
    color: #ffffff; /*titoli*/
    }
    Vi scrivo anche il sito provvisorio che è www.sitoprovvisorio.ilbello.com così potete controllare come lo vedete voi visto che dai miei due pc li vedo bene e poi su altri monitor ho brutte soprese.

Utente di HTML.it
    Nessuno può aiutarmi? dopo vari tentativi ho notato che se metto un div #page di 1004px la sidebar sale ma non è allineata con la testata, quindi è questione di pochissimi px ma non riesco a capire da cosa possa dipendere!! riscrivo il codice che attualmente sto usando con la speranza che qualcuno mi aiuti. Il problema si manifesta sui monitor 4:3 mentre su quelli 16:9 non ho riscontrato ancora anomalie

#page
    {
    width:1000px;
    margin-top:10px;
    overflow:hidden;
    margin:0 auto;
    border: 1px solid red;
    }

#wrapper /*è il contenitore del contenuto */
    {

width: 780px;

float: left;
    text-align:left;
    }

#content
    {

width: 99%;
    text-align:left;
    }

#sidebar
    {

margin-left:800px;
    overflow:hidden;
    width:198px;
    color: #ffffff;
    border-left: 1px solid #ffffff;
    border-bottom: 1px solid #ffffff;
    border-right: 1px solid #ffffff;
    margin-bottom:0px;

}

Utente di HTML.it
    Incredibile, mi compro un monitor 4:3 come quello del mio amico (dove ho riscontrato il problema) e lo attacco al mio PC. Risultato? Si vede benissimo e la sidebar sta proprio accanto al contenuto e non più in basso!! Quindi cosa può essere? Internet Explorer? Abbiamo entrambi la versione 8!! La scheda video? help!!!!

Ciao,

magari sarebbe stato più utile fare attenzione a dove aprire il thread, avresti ricevuto molto più rapidamente risposte ed avresti evitato di acquistare un monitor ^^

Sposto il thread in CSS

PS: leggiamoli i regolamenti prima di aprire i thread,nella sezione CMS ci va nel titolo il nome del cms!

Utente di HTML.it
    Ok, scusami per aver scritto nella sezione sbagliata, ora il monitor l'ho acquistato pazienza ma per favore qualcuno può aiutarmi? Ho scoperto purtroppo che su il sito Total Validator che mi permette di simulare le diverse versioni di Internet Explorer il blog con il browser versione 7 e 8 si vede bene mentre con la versione 6 la sidebar va giù, quindi è quello il problema che ne pensate? Cosa posso fare ora per creare uno standard?

Permessi di invio