Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Abilitare Campo file con menu a tendina

Ciao a tutti,
    sono novizio di JS. Mi trovo con un form scritto in questo modo:

codice:
    <form method="post" action="uploadit.php" ENCTYPE="multipart/form-data">

<select size="1" name="ufficio" style="font-family: Verdana;">
    		  <option value="0">Seleziona...</option>
    			<option value="1">Commerciale</option>
    			<option value="2">Tecnico</option>
    			<option value="3">Amministrativo</option>
              </select>

<input disabled="disabled" id="uploadfile" type="file" name="uploadfile" />
            <input name="Submit" type="submit" value="Salva" />
      </form>
    Come si nota ho un menu a tendina e un campo per caricare file di default disabilitato.

Come posso fare in JS che quando seleziono "amministrativo" nella tendina, il campo FILE mi si abilita?

Ovviamente quando ne seleziono un altro, mi si deve disabilitare di nuovo.

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    codice:
    <select size="1" name="ufficio" style="font-family: Verdana;" onchange="if(this.options[this.selectedIndex].value==3){document.getElementById('uploadfile').removeAttribute('disabled')}else{document.getElementById('uploadfile').setAttribute('disabled','disabled')}">
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Non funziona

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Posta il sorgente pagina di come la riceve il browser (no codici php/asp che confondono e non tutti conoscono) oppure link alla pagina pubblica.

Consiglio: scrivere non va, non funziona, non ho risolto, etc.... lascia il tempo che trova e rallenta una possibile soluzione, con l'eventuale scoraggiamento (e abbandono) di chi potrebbe aiutarti. Pertanto in futuro motiva sempre le risposte con errori/link/script modificati/etc.... è nel tuo interesse dato che il "problema" è tuo, il forum può aiutarti ma fino ad un certo punto.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ORA FUNZIONA!

Scusami sono io che sono imbecille che non avevo scritto l'ID nel campo file (ma lo avevo messo nel codice di esempio che ti avevo preparato che è un pò diverso dal mio completo).

Il codice che mi hai dato funziona benissimo applicato all'html che ho scritto all'inizio

GRAZIE

Permessi di invio