Salve a tutti,
Sono stato vittima di una truffa.
Fino a qualche anno fa ero socio di una srl, garante per il fido della società e lavoratore felice della stessa.
gli altri due soci, hanno deciso di mettermela li, senza usare nessun accorgimento se non impanarlo nella sabbia prima di farlo, per cui:
1. hanno falsificato dei bilanci facendo risultare perdite a più non posso.
2. hanno fatto delle assemblee in cui ripianavano fittizziamente le perdite con degli assegni.
3. hanno lasciato debiti in giro, fra cui quelli con la banca (oltre 20.000) di cui anche io ero garante.
4. hanno costituito una nuova società partendo da zero, lavorando come prima e come se nulla fosse souccesso.
Il tutto circa 2 anni fa ed in pochi giorni. Ci sono dei giudici che indagano e siamo nelle mani loro.
Adesso la banca mi chiede di rientrare del debito in quanto garante, come potrei muovermi? Domani vedo l'avvocato, ma vorrei arrivare preparato
Tenete presente che la società a continuato a lavorare pur essendo in liquidazione per due anni. Il conto è stato più volte con saldo positivo negli anni. Loro hanno movimentato un sacco di soldi con causali sconosciute (es prelievi di contante per oltre 10.000 euro).