Ho trovato uno script php contenente un form per l'invio di posta elettronica.
Cliccando sul pulsante per l'invio, lo script esegue dei controlli e se è tutto ok spedisce la mail altrimenti ricarica il form, segnalando l'errore riporato.

A seconda dei casi dunque viene o ricaricato il form (segnalando l'errore riportato) o caricata una pagina con la segnalazione di "invio riuscito" e per fare ciò lo script si avvale in entrambi i casi della seguente istruzione php:

codice:
include ("percorso_della_pagina_da_caricare");
Siccome, come ho già anticipato nel titolo, il form viene caricato all'interno di un tag "div" (come innerHtml), quando si preme il pulsante "INVIA", purtroppo la pagina che viene successivamente caricata (che abbiamo detto può essere il form stesso con un campo aggiuntivo per la segnalazione dell'errore o la pagina di invio riuscito) non viene invece caricata a sua volta all'interno del "div" bensì a tutta pagina. Io vorrei invece che venisse anche questa caricata all'interno del div.

Ho pensato di poter risolvere con il comando "include_once" o "require_once" che mi pareva potessero fare al caso mio tuttavia credo mi stessi sbagliando.

Qualcuno sa come posso risolvere?