Ciao ragazzi, sono dietro alla costruzione di un sito, e mi serve il servizio di Login, ho cercato un po su internet, però diciamo che di programmazione PHP io sono ancora all'inizio, e mi servirebbe un piccolo (o grande dipende da quanto capisco ^^) aiuto.
Sono ancora in fase di progettazione quindi posso cambiare qualunque cosa, però veniamo a noi, io devo creare un servizio di registrazione, ho già in mente qualche cosa, nel senso che io ho in mente di creare una tabella utente, con i vari campi da compilare (ID,Nickname,Email,Password e immagine) quindi creerò una pagina per esempio registrazione.php dove li metterò i campi da compilare in un form e poi un pulsante di accettazione e qua viene un mio dubbio, per fare l'update al database conviene mandare il tutto ad un'altra pagina oppure fare il tutto nella stessa.
Per il login invece ho pensato creo 2 campi in un form dove l'utente mettendo i propri dati e schiacciando il tasto login si identifica, però come faccio a portare il login in tutte le pagine? Cioè mi spiego meglio io faccio il login, magari con una pagina che da il successo dell'operazione di login, con autorefresh sulla pagina principale, però a quel punto o metto sulla barra degli indirizzi che ne so la variabile id, in modo che dal sito faccio tutto attraverso l'id, però non mi sembra un metodo molto sicuro ^^ oppure non so come fare.
Non mi intendo assolutamente di sicurezza informatica, cioè so che molti mettono firme digitali nel proprio sito, ma non ho proprio voglia di pagare per una metodo di decriptazione, quando il mio sito è del tutto gratuito, ora non dico che voglio proteggerlo alla grande, ma giusto un minimo tanto che non ci possa entrare anche un bambino di 10 anni ^^
Altra questione i coockie. Come funzionano di preciso in PHP cioè come si settano? Da quanto ho letto su internet mi è sembrato di capire che tutti funzionano a tempo, cioè mantengono la connessione per un tot di secondi che noi impostiamo, ma non c'è un modo che ne so per dire mantieni la registrazione per sempre, o cmq come conviene settarli?
Grazie mille in anticipo