Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: keywords

Utente di HTML.it

keywords

ciao,
    io uso dreamweaver... comunque quello che voglio sapere è se i keywords vanno inseriti in tutte le pagine del sito o solo in index.html

grazie

Le "keywords" vanno inserite in tutte le pagine che pensi possano essere indicizzate sui motori di ricerca ma da sole hanno poco effetto...dovresti fare uno studio mirato di densità, evitare di duplicare parole chiave per altre pagine, inserire dei title corretti, escludere cartelle/immagini/pagine obsolete dal robots.txt, validare la pagina più tante tante tante altre cose
    Web developer blog - aggiornamenti e tutorial sul mondo web

Utente di HTML.it
    puoi consigliarmi qualcosa da studiare, online e/o cartaceo...
    grazie

A mio avviso c'è una sola keyword ancora "essenziale", trattasi di "description".
    In base alla mia esperienza, tutto quanto racchiudi all'interno di questo tag sarà quanto l'utente che ti cerca vedrà su Google al di sotto del risultato singolo della pagina.
    Al di là di ciò che dico, attinente solo alla mia esperienza e quindi non rappresentativo di alcuna definitiva verità, ti consiglio qualcos'altro in merito all'indicizzazione del tuo sito, perlomeno su Goggolo.
    Se ancora non ce l'hai, iscriviti a gmail aprendo una casella di posta e poi accedi all'area "Strumenti per Webmaster" da qui . Ripeto, consiglio questa prassi solo ed esclusivamente perchè a mio tempo diedi retta a chi suggeriva ed oggi devo riconoscere la bontà dei consigli assolutamente spassionati!
    Torniamo a noi.
    Da Strumenti per webmaster hai l'opportunità di far conoscere per bene a Google il tuo sito tramite una "sitemap". La Sitemap, un file in formato xml, la rimedi facilmante qui .
    Adesso hai teoricamente tutto. Carichi la Sitemap in un punto qualunque del tuo sito, a Google (Strumenti per webmaster) indichi il percorso della sitemap già immessa nel tuo sito, attendi alcuni giorni e scopri i risultati.
    Veloce ma spero utile
    In più potresti (anzi, dovresti) caricare sul tuo sito un file robots.txt
    In merito a questo, ti basta fare un' indagine su ogni motore di ricerca per comprendere a cosa serve, come settarlo e dove schiaffarlo.

P.s.
    Le keywords sono oramai obsolete e non se le fila più nessuno. Però tieni a mente l'unica che ancora per me conta ed i titoli correttamente inseriti all'interno dei tag <h1,2...6>

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    la voce che il meta keyword non sia più considerato da google risulta pure a me. Sarebbe interessante sapere se sia ancora rilevante per altri motori.

In aggiunta ai tag suggeriti da Henry, mi sento di segnalare anche <title>, che a quanto ho capito - pur non essendo un seo -, dovrebbe essere parecchio importante.

Utente di HTML.it
    grazie a tutti per le risposte...

avevo sentito parlare di setemap, devo aggiungerla al mio sito, grazie Henry.Chinaski peril link, spero di riuscirci.

Per quanto riguarda robots non è sufficiente questo?

<meta name="robots" content="all"/>

grazie

Permessi di invio