Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

script php che si interrompe in maniera anomala :bhò:

ciao a tutti, ho un comportamento anomalo di uno script php.
    questo script ha il compito di andare a leggere un file xml e estrarre un bel pochetto di dati.
    cosi a occhio e croce potrei stimare "un bel pochetto di dati" come una matrice da 10 colonne per 1000 righe.
    il mistero è questo: tenendo fissa la sorgente dati (il file xml) questo script funziona in maniera "random" e cioè a volte viene completato fino in fondo, altre volte si interrompe dopo un tot di righe elaborate, altre volte ancora si ferma dopo altre righe elaborate.
    non vengono restituiti errori di nessun tipo: semplicemente la pagina carica carica e carica... e dopo un pò misteriosamente finisce di caricarsi e si ferma li.
    Poi faccio un refresh della pagina e magari dopo 2 o 3 tentativi (senza toccare il codice) lo script viene eseguito fino in fondo correttamente.
    vi è mai capitato qualcosa di simile?
    come posso capire da cosa dipende questo comportamento?
    Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    hai un ciclo ricorsivo di dati?
    da dove li prendi?
    in caso metti una variabile $i all'inizio, la incrementi e vedi quando smette di andare..
    tipo
    Codice PHP:
    //fuori dal ciclo!!!
    $i 0;

//dentro al ciclo
    echo $i;
    $i++ 
    vedi che succede..

si, dentro al loop c'è un contatore.
    il bello (anzi, il brutto) è che si ferma in modo del tutto casuale: ci sono in tutto circa 800 righe da estrarre e a volte si ferma per esempio alla riga 100, a volte alla 400, a volte alla 600, a volte arriva fino in fondo.
    Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

Utente di HTML.it L'avatar di telegio

Utente di HTML.it
    se non hai nulla che ti faccia uscire dal ciclo, e di questo ne sei sicuro al 1000%, allora mi viene in mente il timeout...la pagina comincia l'elaborazione, quando arriva al timeout (di default 30 secondi) allora ferma l'esecuzione....motivo per cui vedi una volta 100 righe, un'altra 200, ecc....

ecco... questa può essere una soluzione.
    effettivamente i tempi di elaborazione non sono istantanei e c'è caso che a seconda del traffico di rete possa impiegarci più o meno di 30 secondi.
    avevo anch'io pensato a una sorta di timeout ma nella mia beata ignoranza pensavo che a) venisse restituito comunque un messaggio di errore; b) il timeout fosse maggiore di 30 secondi.

come faccio a incrementarlo?

Permessi di invio