Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Crystal Report - import da *.txt

Salve, uso crystal report e ho bisogno di importare un file *.txt dove i campi sono separati da un asterisco, importando il file normalmente viene rilevato un solo campo, come faccio a specificare durante l'importazione che il carattere delimitante è l'asterisco??
    Grazie
    Assmazz

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Usa la procedura guidata di excel usando l'asterisco come separatore e poi importi i dati da lì.

Utente di HTML.it
    Ciao grazie della risposta, ma è possibile farlo da crystal evitando di passare per excel?
    Assmazz

Originariamente inviato da forum c:
    Ciao grazie della risposta, ma è possibile farlo da crystal evitando di passare per excel?
    Sinceramente non ricordo. Ho usato quel sw molto raramente e al momento non l'ho a disposizione per verificare.

importare da crystal? non uso crystal da secoli, ma mi sembra che crystal sia un tool di stampa, non un gestore di db...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da optime
    importare da crystal? non uso crystal da secoli, ma mi sembra che crystal sia un tool di stampa, non un gestore di db...
    E' un sw di reportistica
    Assmazz

In effetti optime hai ragione. Più che importare sarebbe meglio dire collegarsi all'origine dati.

Dal pannello di controllo, in strumenti di amministrazione prova a creare una nuova origine dati odbc scegliendo "Microsoft Text Driver". Da lì selezioni il file, imposti il delimitarore ecc. Poi da crystal report accedi al file tramite il collegamento creato.

Permessi di invio