Mi presento sono nuova, mi chiamo Sabrina
scrivo per chiedervi un parere sulla seguente situazione:
il mio boss mi ha incaricato di risolvere una bella bega
su un dedicato il mio ex collega ha pubblicato una serie di siti, tutti con cms asp + db access.
Ora si verificano delle anomalie sulla macchina a detta dei sistemisti un carico dovuto proprio ad access, per cui il mio compito ora è quello di eliminare tutti tutti i db access e di migrare a mssql.
Inizialmente mi hanno indicato un articolo della microsoft dove si sconsigliava l'uso di asp.net + access, ma non è il caso perchè si tratta di lavori datati che usano classic asp + access, successivamente mi hanno detto che probabilmente le connessioni non vengono chiuse correttamente, ma ricontrollando il codice sembra corretto.
(qui vi chiedo se esiste un altro modo per verificare se delle connessioni rimangono aperte oltre a quello di prendere visione del codice)
Ovviamente access lascia il tempo che trova rispetto a mssql, però considerando che gli accessi ai siti indicati non sono tantissimi non vi sembra una strana situazione? Ho notato che su alcuni siti c'è proprio un problema di accessi simultanei (preso il sito messo su uno spazio raggiungibile solo da me neanche 2 accessi simultanei) ho pensato che fosse una limitazione di access, ma facendo prove in locale non riesco a riprodurre lo stesso errore.
Che vi viene in mente? Cambio solo access oppure cambio pure macchina e sistemista?
A parte gli scherzi confido in un vostro parere

Rispondi quotando