ok il problema è questo, il portatile, un acer aspire 5610 di un amico, ad ogni avvio dopo la comparsa del logo Windows, si riavvia da solo facendo intravvedere per un istante una schermata blu ma senza la possibilità di fare in tempo a leggere il codice dell'errore.
si riesce ad entrare solo in modalità provvisoria, dal che ne ho dedotto che deve essere un qualche problema di driver, probabilmente quello della scheda video.
il portatile andava benissimo fino a ieri, quando il mio amico ha scaricato tipo 60 aggiornamenti di windows xp tutti assieme, e non credo abbia finito peraltro, visto che era dal 2007 che non lo aggiornava (così risulta dalla pagina installa software).
fatto sta che dopo l'aggiornamento fiume, da questo problema, è possibile che gli aggiornamenti del SO l'abbiano reso incompatibile con qualche driver da aggiornare?
inoltre, visto che non riesco a risolverlo ho provato a formattare, ma mi da errore, ancora schermo blu mentre carica i dati del cd di un winxp originale che ho procurato io (non esiste il disco di ripristino di questo pc), stavolta però posso leggere l'errore è il famigerato 0x0000007B.
qualche idea sul come risolvere il problema o sul come procedere? grazie in anticipo
D.