Salve a tutti ,
da un paio di mesi mi occupo di vrml, affascinato da questo linguaggio sono riuscito a ricostruire un modello virtuale del bioloid trovando in rete il progetto cad completo. Poi tramite matlab, utilizzando il toolbox sim-mechanics sono riuscito ad importare il modello virtuale e ad animarlo facendogli compiere dei movimenti (il bioloid suona una batteria). Poi mi sono imbattutto nella guida di questo sito sul Vrml, dove nella parte finale si affronta il problema di poter interfacciare java con il vrml.
Ovviamente non mi sono lasciato scappare questa occasione!
Non ho problemi nel comprendere il codice java e il codice vrml, ma non riesco a capire come faccio ad assemblare il tutto. I miei dubbi riguardano la parte html, cioè l'anello di congiunzione tra java e vrml, in quanto il modello virtuale viene caricato però ho problemi nella parte interattiva cioè la parte gestita da java.
Quindi suppongo che il mio problema sia quello di scrivere la parte di codice html che prende i file java e vrml (presenti nella guida del sito) e li carica in un browser utilizzando una applet.
Spero di essere stato chiaro e di aver scritto nella sezione giusta , vi ringrazio per l'attenzione.