Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Recupero dati da hard disk

Salve a tutti. Ho un problemino. Navigando ho beccato qualcosa che mi ha piantato windows xp pro. Ora non riesce ad avviarsi in nessuna modalità. Tenta di avviarsi ma torna sempre indietro alla fase di boot. Il problema è quello di recuperare dei file dal HD prima di formattare. Come posso fare? Grazie.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    utilizzando una distribuzione linux in livemode

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Originariamente inviato da francofait
    utilizzando una distribuzione linux in livemode
    Consigliato Puppy, 80 MB di bontà

Grazie per aver risposto
    allora ho istallato puppy su pen usb (http://unetbootin.sourceforge.net /)e fatto partire in live mode
    Solo che ora (causa la mia scarsa conoscenza di linux) non riesco a risalire al contenuto del mio hard disk per poter salvare i file che mi interessano.
    Potete guidarmi cortesemente?

Non ho mai usato Puppy ma in uno dei menu potrai sicuramente attivare un file manager che potrebbe essere uno tra Konqueror, ROX, Thunar, Dolphin o Nautilus e da lì copiare i file dove vuoi.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Originariamente inviato da 19pantarei75
    Grazie per aver risposto
    allora ho istallato puppy su pen usb (http://unetbootin.sourceforge.net /)e fatto partire in live mode
    Solo che ora (causa la mia scarsa conoscenza di linux) non riesco a risalire al contenuto del mio hard disk per poter salvare i file che mi interessano.
    Potete guidarmi cortesemente?
    Con puppy il doppio click di windows è ridotto ad un click
    In alto sul desktop c'è una casetta FILE che ti manda nella directory HOME
    Sali di un livello (freccia su in alto a sinistra) e vai nella cartella radice
    entra nella cartella /mnt
    qui trovi tutte le periferiche usb, cdrom, hardisk, etc etc
    Cerca e riconosci i tuoi dati nell'hardisk che di solito ha un nome che inizia per sd??

Ehm, ho scaricato Puppy, un file .iso che, aprendolo con ImageDrive di Nero, dovrebbe caricarmi il Live CD come se fosse masterizzato, invece mi apre il contenuto della root virtuale, come se avessi decompresso il file .iso con Winrar. :master:

Utente di HTML.it
    Io uso Ubuntu live, operazione rapidissima con pen drive.... facile facile

Ciao
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Permessi di invio