Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: problema REPLACE

Utente di HTML.it

problema REPLACE

Ciao a tutti!

Ho questo problema, sto cercando di creare una pagina in cui un cliente già registrato (per un sito di e commerce)
    si logga e può modifiare autonomamente i suoi dati (indirizzo, numero telefono ecc.)

I nuovi dati inseriti dovrebbero sostituire quelli vecchi nel database SQL.

Ho letto in giro che si fa con il comando REPLACE, ma sembra non funzionare, cioè il procedimento è corretto fino alla fine ma poi nel database vengono creati due utenti, dunque i nuovi dati inseriti vanno a creare un utente nuovo...

Codice PHP:
    $date=date("F j, Y, g:i a");             $replaceLP "REPLACE INTO utente ( login, password, ragione_sociale, nome_cognome , CF, PIVA , indirizzoSped, CAPSped, cittaSped, ragsocSped ,indirizzo, CAP, citta, provincia, telefono1, telefono2, fax, email, contatti, data) VALUES             ('$log','$pwd', '$rs' , '$nc', '$cf', '$piva', '$indS', '$capS', '$locS', '$rsS', '$ind', '$cap', '$loc', '$pro' , '$tel' , '$cell', '$fax', '$em', '$con', '$date'); ";              $curILP mysql_query($replaceLP)             or die( "[b]Hai commesso un errore. 
     Per la totale riuscita della registrazione è necessario inserire tutti i dati obbligatori, con Username e Password adeguati[/b]
    [url='modifica_dati.php']Torna alla pagina di registrazione[/url]"
    ); 
    Ho provato a fare la stessa cosa con UPDATE ma mi da errore...
    mi sa che

qualcuno saprebbe darmi una mano?

Forse sarebbe più utile utilizzare UPDATE in questo caso e comunque sia dovresti passargli la condizione necessaria per eseguire la query (where chiave = valore)
    Web developer blog - aggiornamenti e tutorial sul mondo web

Devi usare UPDATE, pero' con la sintassi corretta, esempio:

codice:
    UPDATE nome_tabella
    SET campo1 = 'nuovo valore',
        campo2 = 'nuovo valore',
        campo3 = 'nuovo valore'
    WHERE id = 'id utente da modificare'

Utente di HTML.it
    graize mille delle risposte però...sembra non funzionare, certo sto sbagliando qualcosa

la sintassi che uso è questa

Codice PHP:
                $date=date("F j, Y, g:i a");             $updateLP "UPDATE utente SET $log = '$log' , $pwd = '$pwd' , $rs = '$rs' , $nc = '$nc' , $cf = '$cf' , $piva = '$piva' , $indS = '$indS' , $capS = '$capS' , $locS = '$locS' , $rsS = '$rsS' , $ind = '$ind' , $cap = '$cap' , $loc = '$loc' , $pro = '$pro'  , $tel = '$tel' , $cell = '$cell' , $fax = '$fax' , $em = '$em' ,  $con = '$con' , $date = '$date' WHERE id = '$id'";              $aggiorna mysql_query($updateLP)             or die( "[b]Hai commesso un errore. 
     Per la totale riuscita della registrazione è necessario inserire tutti i dati obbligatori, con Username e Password adeguati[/b]
    ); //end if 
    cosa sbaglio?
    grazie per la pazienza.

Togli il simbolo del dollaro dal nome dei campi:

codice:
    campo = '$valore'

Utente di HTML.it
    ho tolto il dollaro, ho messo così;

Codice PHP:
            $date=date("F j, Y, g:i a");             $updateLP "UPDATE utente SET login = '$log' ,password = '$pwd' , ragione_sociale = '$rs' , nome_cognome = '$nc' , CF = '$cf' , PIVA = '$piva' , indirizzoSped = '$indS' , CAPSped = '$capS' , cittaSped = '$locS' , ragsocSped = '$rsS' , indirizzo = '$ind' , cap = '$cap' , citta = '$loc' , provincia = '$pro'  , telefono1 = '$tel' , telefono2 = '$cell' , fax = '$fax' , email = '$em' ,  contatti = '$con' , data = '$date' WHERE id = '$id'";              $aggiorna mysql_query($updateLP)             or die( "[b]Hai commesso un errore. 
    ); //end if 
    ma continua a darmi errore...

p.s. come facio a postare il codice php in modo + ordinato su qeusto forum, perchè così tutto su una riga credo sia fastidioso per chi deve leggerlo...

Si e' il forum che e' buggato da una vita, ma sembra che a nessuno interessi sistemarlo. Scrivi a mano:

(PHP)
    codice
    codice
    codice
    (/PHP)

solo con le quadre al posto delle tonde. Anzi in genere e' meglio se usi (code) e (/code) invece di (PHP) perche' anche quello e' buggato (...) e a volte si mangia i backslash.

Che errore ti da' la query?

Utente di HTML.it
    "Hai commesso un errore.
    Per la totale riuscita della registrazione è necessario inserire tutti i dati obbligatori, con Username e Password adeguati

Torna alla pagina di registrazione")

esce questo avviso.
    IN pratica un utente si logga, accede alla sua pagina personale con i suoi dati di registrazione, li modifica, accetta le condizioni e in teoria i nuovi dati dovrebbero andare a sostituire quelli vecchi nel database, però invece di finire il processo esce questo avviso che sarebbe l'avviso di OR DIE...

Ma quello non e' mica l'errore della query, quello lo vedi con mysql_error()

Utente di HTML.it
    ah... e quindi?

devo mettere dentro al codice php mysql_error() per visualizzare qual'è l'errore?

Permessi di invio