Non avendo trovato una sezione di presentazioni (ho cercato troppo superficialmente???) ne approfitto qui.
Mi chiamo Martino, ho 23 anni e sono della provincia di Pesaro e studio economia. Mi sono iscritto qui perchè ho un paio di problemi da risolvere, e un mio carissimo amico mi ha consigliato di chiedere aiuto qui, assicurandomi che (come forum) è molto affidabile.
Come dice il titolo del thread il mio problema riguarda la comparsa della BSOD durante l'installazione di Windows XP sul mio laptop.
Ho un Toshiba Satellite A300-1QO. Dopo un orribile anno con Vista ho deciso di provare Windows 7. Decisamente meglio di Vista, ma mai abbastanza quanto XP (oltre a considerare il problema con la cam, che potete visualizzare qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1400263). Così decido di mettere su XP. Se esploro il contenuto del cd, ovviamente, non ho la possibilità di installare XP (ovvero la scritta non è linkabile, ma rimane del classico color grigino per la non-possibilità di fare quella operazione).
Così spengo e avvio tutto dal pc (ovviamente dopo aver settato il lettore dvd come prioritario rispetto all'hd).
Mi compare la schermata blu di caricamento. Poi, PRIMA della schermata per avviare l'installazione e della scelta della partizione e simili, mi compare la BSOD che indica la sospensione da parte di Windows per evitare danni al computer. Mi consiglia di controllare che non ci siano virus (e dubito che ci siano visto che avevo formattato il pc 5/6 giorni prima per installare il 7), e di controllare che non ci siano problemi nell'hd (opportunamente verificato tramite Ubuntu).
Fatto sta che XP, alla fine, non riesco ad installarlo.
Cosa faccio, cosa non faccio... Ho provato con un SP2. Niente. Identico problema.
Mi arrendo? No, provo con una versione Lite. Risultato? Ve lo lascio immaginare.
La domanda che mi è frullata in testa in questi giorni è: com'è possibile che non sia possibile (scusate il gioco di parole) installare XP sul mio computer? Non mi pare possibile. Anzi. D'altronde ci sono anche i driver nel sito della Toshiba, perchè mai dovrebbero mettere dei driver per un SO che non si può installare?! Impossibile.
E allora? Qual'è il problema??? Avete delle soluzioni??? =(