Buongiorno a tutti voi del forum,
ho creato un sito che girerà in locale quindi abbastanza semplice niente login ne sessioni è collegato ad un db mysql. stranamente funziona tutto tranne l'impaginazione dei dati ke funziona a metà mi spiego meglio cm entro nel sito mi da errore che nn gli vengono passati i parametri della pagina ma navigando nelle varie pagine funziona tutto correttamente anche se ritorno alla pagina 1 posto il codice
qsto è qllo ke ho messo nella pagina di visualizzazione dati il codice però fa riferimento ad una classe che è in unaltra paginacodice:<?php $conn= mysql_connect("localhost", "root", "usbw"); if (!$conn) { die("Connessione a Mysql non riuscita " . mysql_error()); } $db= mysql_select_db("tributi", $conn); if (!$db) { die("Connessione al Database non riuscita " . mysql_error()); } require_once('impaginazione.php'); // acquisisco i valori di input $page = $_GET['page']; $limit = 20; $result = mysql_query("select count(*) from versamentidaposte"); $total = mysql_result($result, 0, 0); // imposto i valori della class $pager = Pager::getPagerData($total, $limit, $page); $offset = $pager->offset; $limit = $pager->limit; $page = $pager->page; $Risultato= mysql_query ("select DISTINCT ID, Nominativo, CodFiscale, Tassa, Date(DataPagamento) as DataPagamento FROM versamentidaposte ORDER BY Nominativo limit $offset, $limit", $conn); mysql_close($conn); ?> <p align="center"> <font size="5"> <font face="Perpetua" color="#000000">Elenco Nominativi Pag.</font> <font size="6" face="Freestyle Script" color="#000000">#<?php echo $_GET['page']; ?></font></font></p> // output del sistema di impaginazione if ($page == 1) // questa è la prima pagina - non ci sono pagina precedenti echo "Precedente"; else // non la prima pagina, crea il link alla pagina precedente echo "<a href=\"index.php?page=" . ($page - 1) . "\">Precedente</a>"; for ($i = 1; $i <= $pager->numPages; $i++) { echo " "; if ($i == $pager->page) echo "$i"; else echo "<a href=\"index.php?page=$i\">$i</a>"; } if ($page == $pager->numPages) // ultima pagina - non ci sono pagine successive echo " Successiva"; else // non l'ultima pagina, crea il link alla pagina successiva echo "<a href=\"index.php?page=" . ($page + 1) . "\"> Successiva</a>";
impaginazione.php
qualcuno sa dirmi cosa sbaglio che nn riesco proprio a capirecodice:<?php class Pager { function getPagerData($numHits, $limit, $page) { $numHits = (int) $numHits; $limit = max((int) $limit, 1); $page = (int) $page; $numPages = ceil($numHits / $limit); $page = max($page, 1); $page = min($page, $numPages); $offset = ($page - 1) * $limit; $ret = new stdClass; $ret->offset = $offset; $ret->limit = $limit; $ret->numPages = $numPages; $ret->page = $page; return $ret; } } ?>![]()
grazie![]()

Rispondi quotando