Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Consiglio server SMTP

Consiglio server SMTP

Ciao ragazzi, mi serve un consiglio.
    Ho esigenza di inviare (per un questionario statistiche che mi serve per la tesi di laurea, NO SPAM) parecchie email.
    Ho scoperto da poco una piattaforma (Pommo) che si installa su un database mysql e invia le email utilizzando il server stmp dello spazio web su cui è installato.

Io utilizzo netsons, che però mi consente di inviare massimo 500 email per ora.

Potete consigliarmi qualche buon server SMTP, che non vengo catalogato come SPAM e che mi consenta di fare invii consistenti?

Grazie!

Prova a farlo in locale, utilizzando un server qualnque, ad esempio smtp.gmail.com.

Originariamente inviato da quit10
    Prova a farlo in locale, utilizzando un server qualnque, ad esempio smtp.gmail.com.
    Per "in locale" intendi utilizzando il server del provider che mi fornisce il servizio internet?

E che c'entrerebbe gmail..??

Forse non ho capito bene...puoi spiegarmi in maniera più approfondita?

Grazie!

Intendo utilizzando un server locale: devi installare apache con php, poi, dal file di configurazione di php, nello spazio del server stmp, inserisci il nome di un server stmp, che php userà per inviare l'email. Questo server può essere un qualsiasi server smtp, come, ad esempio, quello di gmail, ma anche molti altri: ad esempio hotmail.

Ho capito che la cosa si fà complicata...purtroppo non ho il tempo per crearmi un server locale, anche se capisco che sarebbe la cosa migliore.

Forse dovrei trovare il modo di programmare gli invii in automatico piuttosto che cercare di aumentare il numero massimo di email/ora che si possono inviare...

Altrimenti, se vuoi, c'è altervista: un ottimo host gratuito, che non mi pare abbia limite di e-mail, però, infondo ad ogni mail inviata, appare un link per il segnalalre eventuale spam.

Originariamente inviato da quit10
    Altrimenti, se vuoi, c'è altervista: un ottimo host gratuito, che non mi pare abbia limite di e-mail, però, infondo ad ogni mail inviata, appare un link per il segnalalre eventuale spam.
    Questo è un altro problema...il mio non è spam, è un breve questionario per la mia tesi di laurea da sottoporre alle aziende...ma come si fa a fare in modo che non venga identificato come spam?

Rivaluto l'opzione di crearmi un mio server per effettivamente i numeri sono troppo grossi e 500 mail / ora (limite del mio hoster) sono poche...

Se mi faccio un server smtp mio, con un ip fisso user e password e tutte le precauzione per non andare in blacklist, il numero di email che posso inviare ha come limite solo la mia connessione internet e quindi la mia banda in upload???

Grazie!

Permessi di invio