Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB.NET] File non riconosciuti

Ciao a tutti,

sto lavorando in un progetto in vb.net e fino a ieri funzionava tutto bene, poi è successo che il disastro!!!

questo progetto legge un file su una cartella specifica per raccogliere le informazioni per connettere l'applicazione a internet e ci sono due file diversi per la connessione in locale e in remoto. Per le connessione in remoto non c'è nessun problema e si connette tranquillamente, invece per il file della connessione locale non riesce a prendere i dati.
    Io ho provato a togliere il file dalla cartella specificata ed eseguire tutto il progetto ma lo legge lo stesso anche se non è presente, e in più lo legge ancora sbagliato; allora poi ho provato a rinominare il file e così riesce a leggere in modo corretto.
    Il punto è che vorrei che ritornasse tutto come prima senza il bisogno di rinominare file perchè il l'applicazione è installata già su molti pc.
    Non è che sia un problema di Visual Studio? E se è così come potrei risolvere!?!

Grazie in anticipo

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    E' probabile che tu stia leggendo il file da un percorso diverso da quello che ti aspetti, motivo per cui continui a rimuovere, modificare e aggiornare la copia errata del file.

Se stai utilizzando un sistema basato su Vista, controlla che l'applicazione non scriva nella cartella del programma ma sotto Documenti o un'altra cartella con i diritti di scrittura, e che la "virtualizzazione" non sia attiva da parte del sistema operativo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

no no sono sicuro che il percorso per leggere il file è quello giusto, infatti prima di ieri funzionava tutto benissimo.

non è che visual studio ha salvato in automatico in qualche cartella temporanea il file incriminato!?

comunque uso win 7 sul mio pc

Originariamente inviato da masso_87
    no no sono sicuro che il percorso per leggere il file è quello giusto, infatti prima di ieri funzionava tutto benissimo.
    Qual è questo percorso?
    MARCO BREVEGLIERI

C:\windows\system32\progetto\file.txt

Originariamente inviato da masso_87
    C:\windows\system32\progetto\file.txt
    Ok, quindi ti rilancio quanto ho già detto nella risposta precedente, che forse non hai preso in considerazione:

Se stai utilizzando un sistema basato su Vista, controlla che l'applicazione non scriva nella cartella del programma ma sotto Documenti o un'altra cartella con i diritti di scrittura, e che la "virtualizzazione" non sia attiva da parte del sistema operativo.
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio