Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

menu a tendina concatenati

Salve a tutti voi, sono neofita e approfitto di questo mio primo post per salutare tutti coloro che partecipano a questo forum.
    Ho un problema su due menu' a tendina in una pagina
    Questo è il codice :

<?php
    $conn_ele=mysql_connect("localhost","utente","uten te") or die("Mancata connessione al DataBase");
    mysql_select_db("spedizione",$conn_ele) or die("DataBase non presente");

$query = "SELECT Ufficio FROM tab_ufficio";
    $res = mysql_query($query) or die(mysql_error());
    ?>

<big><font color="#8080FF">U</font></big><font color="#0000A0">fficio : </font>
    <select name="ufficio">
    <?php
    while($row = mysql_fetch_array($res))
    {
    ?>
    <option value="<?=$row["Ufficio"]; ?>"><?=$row["Ufficio"]?></option>
    <?php
    }
    mysql_close($conn_ele_log);
    ?>
    </select>

<?php
    $conn_ele=mysql_connect("localhost","utente","uten te") or die("Mancata connessione al DataBase");
    mysql_select_db("spedizione",$conn_ele) or die("DataBase non presente");

$query = "SELECT DISTINCT Contatto_Denominazione,Contatto_Citta FROM tab_spedizione where Contatto_Denominazione is not null ORDER BY Contatto_Denominazione";
    $res = mysql_query($query) or die(mysql_error());
    ?>

<big><font color="#8080FF">D</font></big><font color="#0000A0">estinatario : </font>
    <select name="destinatario">
    <option value=" " selected="selected"> </option>
    <?php
    while($row = mysql_fetch_array($res))
    {
    ?>
    <option value="<?=$row["Contatto_Denominazione"]; ?>"><?=$row["Contatto_Denominazione"] ?><?=$row["Contatto_Citta"];?></option>
    <?php
    }
    mysql_close($conn_ele_log);
    ?>
    </select>
    vorrei che all'aggiornamento del menu ufficio ci fosse un aggiornamento del menu destinatario con la query filtrata dal dato proveniente dal menu ufficio inserendo chiaramente dentro la query la voce " and Contatto_Ufficio = ???????.
    grazie

Devi utilizzare ajax, il ptoblema è già stato affrontato milioni di vuole sul forum..

Chi cerca trova

Grazie per la dritta, ma ti chiedo la gentilezza di postarmi una soluzione o darmi un link in base al codice che leggi. Grazie

Utente di HTML.it
    ma anche senza ajax, con semplice javascript ci sono script per popolare dei menu a tendina in cascata...

prova a leggere questo thread, a me è servito parecchio.

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1291058

Ho capito il tutto, ma essendo neofita di php volevo fatto un esempio sul mio codice così mi rendo conto di cosa fare in futuro. Grazie

Utente di HTML.it
    allora...io quando devo usare delle tendine in cascata faccio così: utilizzo una funzione in javascript che mi carica i valori delle tendine prendedoli da vari array che ho precedentemente popolato in php

Originariamente inviato da freeman74
    allora...io quando devo usare delle tendine in cascata faccio così: utilizzo una funzione in javascript che mi carica i valori delle tendine prendedoli da vari array che ho precedentemente popolato in php
    se sono concatenate (esempio: regione -> provincia -> città)
    vanno popolate al volo, non puoi caricarle prima!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lord_nerevar
    se sono concatenate (esempio: regione -> provincia -> città)
    vanno popolate al volo, non puoi caricarle prima!
    dipende dallo script che utilizzi: quello che utilizzo io si carica in un array tutte le regioni, tutte le province per ogni regione e tutte le città per ogni provincia; poi quando scegli la regione sull'onchange della tendina viene chiamato l'array che popola dinamicamente la provincia e quando scegli la provincia viene caricato l'array che popola dinamicamente la città!
    ovviamente al primo caricamento della pagina, per forza di cose, le 3 tendine sono vuote, avranno solo valori tipo "scegli una regione", "scegli una provincia" e "scegli una città"

Permessi di invio