Ciao a tutti,
ho realizzato una applicazione per un ristorante, è andata tutto bene ovviamente fino allo sviluppo della stampa![]()
Il cliente ha un POS epson un pò vecchio però è compatibile con la lib jpos. Ho scaricato i jar per jpos, scritto la mia piccola classe PrintUtil, mi è sembrato tutto molto semplice fino al test con il pos...ho avuto una miriade di problemi che son riuscito a risolvere ma adesso mi trovo difronte ad alcuni che non so come risolvere, il log degli errori mi dice:
1.jpos.JposException: Parameter is illegal.
at jp.co.epson.upos.pntr.CommonPrinterService.setPage ModeStation(Unknown Source)
at jp.co.epson.upos.trace.pntr.CommonPosPrinterTraceS ervice.setPageModeStation(Unknown Source)
at jpos.POSPrinter.setPageModeStation(Unknown Source)
....
2.jpos.JposException: The port name is illegal. or couldn't be connected to the device.
at jp.co.epson.upos.pntr.CommonUPOSExceptionCreator.c reateJposException(Unknown Source)
at jp.co.epson.upos.pntr.CommonUPOSExceptionCreator.c reateJposException(Unknown Source)
at jp.co.epson.upos.pntr.CommonPrinterService.openPor t(Unknown Source)
...
ho cercato anche su google ma non son riuscito a trovare nulla che riguardi queste 2 eccezioni, anche sulla doc non c'è niente.
Aiutatemi vi prego....![]()
Grazie
alfdev