ciao a tutti ragazzi.
Faccio presente che è da un paio di giorni che sbatto la testa su un problema che non capisco proprio perchè accada: allora io ho praticamente due div:
uno assoluto che si chiama #menu_presentazione posizionato in modo assoluto con un immagine di sfondo ripetuta per tutto il sito a width:100%.
con sopra un div relativo con grandezza fissa e margini auto al centro dello schermo in modo tale da avere un immagine di sfondo(il primo div assoluto) sotto con z-index: -1 e questo menu + navigatore al centro perfetto posizionato a metà altezza del primo.
Come si può vedere da firefox infatti la pagina è perfetta e non subisce nessun overflow da parte del browser. Mentre con IE 8 in modalità "compatibilità" mi spunta la bestialità della barra orizzontale con il div assoluto di sfondo spostato completamente verso destra.
Sto provando da giorni a risolvere il problema ma nada.
Questo è il link del sito provvissorio: http://www.smartgyverblog.it/prova_newsticket/ . La differenza è palese fra i due browser(IE Firefox) chiaramente quella di firefox è corretta.
Ecco le regole css presenti nel foglio di stile:
#background_menu {
position:absolute;
top:107px;
width:100%;
height:252px;
z-index:-1;
background-image: url(immagini/background_menu.png);
background-repeat: repeat-x;
background-position: left top;
}
#menu_presentazione {
height: 293px;
width: 918px;
margin-top: 60px;
margin-right: auto;
margin-left: auto;
background-image: url(immagini/menu_background.png);
background-repeat: no-repeat;
background-position: center;
position:relative;
}
Vi prego di aiutarmi visto che è due giorni che non posso uscire di sera per provare a risolvere l'errore con la mia ragazza e fra un pò mi lascia...quindi o mi aiutate voi o non mi aiuta nessuno XD.