Salve ragazzi, vi premetto che sono pochi giorni che mi sono cimentata con un simil sito di slide show per mostrare alcune foto sul web cercando di utilizzare dreamweaver e flash senza avere alcuna concezione della cosa![]()
Diciamo che per ora sono abbastanza soddisfatta del risultato, ma siccome lo sto facendo per mio marito che è un "tantino" pignolo, mi piacerebbe evitare quel fastidioso reload dell'animazione ogni volta che queste ripartono.
Siccome le animazioni le ho esportate in formato flash (.swf + .flv) da proShow Gold (e non le ho create in flash direttamente, che forse era meglio.....) ogni slideshow è circa 2 Mb ed essendo quindi un tantinello pesanti ogni volta riparte quel buffering antipaticissimo.
Ho provato a comprimere i file .flv con l'encoder di Flash, ma sono riuscita a guadagnare solo pochi 100 di k (es. da 2 a 1,5 Mb).
Ora quello che volevo sapere è se esiste la possibilità di caricare queste animazioni una volta e per tutte (all'inizio) senza che queste debbano essere ricaricate ogni volta.
In alternativa se esiste un modo per comprimere filmati per il web ma di parecchio dall'ordine di Mb a pochi Kb (senza perdere troppa qualità - i filmati già sono a 640 x360)
Grazie a tutti dell'attenzione

Rispondi quotando