Ho dei video dai quali devo estrapolare i frames, praticamenti dovrei ottenere degli screenshot salvati poi in jpeg.
Quale programma mi consigliate?
Ho dei video dai quali devo estrapolare i frames, praticamenti dovrei ottenere degli screenshot salvati poi in jpeg.
questo non sembra male
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Puoi scaricare gratuitamente ffmpeg, file ffmpeg-latest.tar.bz2 a questo indirizzoOriginariamente inviato da leg-pad
Una volta scompattato copi l'eseguibile ffmpeg.exe dentro system32.
Dal prompt dei comandi raggiungi la cartella contenente il video e digiti:
ffmpeg -i nomefile frame%06d.jpg
Vedrai all'interno della cartella comparire via via le immagini dei singoli frame.![]()
@teo1964 il programmino da te segnalato purtroppo non converte i video in jpgOriginariamente inviato da nicola75ss
Puoi scaricare gratuitamente ffmpeg, file ffmpeg-latest.tar.bz2 a questo indirizzo
Una volta scompattato copi l'eseguibile ffmpeg.exe dentro system32.
Dal prompt dei comandi raggiungi la cartella contenente il video e digiti:
ffmpeg -i nomefile frame%06d.jpg
Vedrai all'interno della cartella comparire via via le immagini dei singoli frame.![]()
@nicola75ss il prompt dei comandi non è che lo sappia usare bene, io ho il video in una cartella presente nel destop...che cosa dovrei digitare per arrivare nella cartella?
Ma devi ottenere tutti i frame o solo alcuni?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
The kmplayer, in questo è straordinario e semplicissimo.
Attiva il menu avanzato, tasto destro sul video, acquisisci, fotogramma estrazione veloce, e scegli le opzioni che piu ti aggradano, dal formato immagine, alla dimensione, ogni quanti frame o secondi, etc etc
ottimo programmino, grazieOriginariamente inviato da nelsonblu
The kmplayer, in questo è straordinario e semplicissimo.
Attiva il menu avanzato, tasto destro sul video, acquisisci, fotogramma estrazione veloce, e scegli le opzioni che piu ti aggradano, dal formato immagine, alla dimensione, ogni quanti frame o secondi, etc etc