Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: MySQL su mac

MySQL su mac

Qualcuno può darmi una mano!!!!!!
    Non riesco a utilizzare mysql sul mio mac ne con il terminale ne con MAMP..... ufff.... ho provato diverse strade e ho installato diverse volte mysql.... ma non ne vengo a capo!!!!!!!
    C'è qualcuno di santa pazienza che mi da una mano????
    Conosco il minimo indispensabile sulla programmazione (un po' di C, C++, BASIC, SQL, HTML,PHP). Un po' di tutto insomma....

Datemi una mano!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it
    Non ho capito bene se il MAMP riesci a farlo partire?

Allora MAMP l'ho disinstallato... Ora ho installato mysql, ho configurato php ma non riesco a cennetermi al database mi da questo errore

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/mysql/mysql.sock' (38) in /Users/Mike/Sites/Inserimento.php on line 3
    Errore nella connessione a MySQL.

Ho visto un po' in giro su i forum c'è chi dice che è il file my.cnf(che non trovo!!!!) chi dice che si deve solo spostare mysql.sock. Boooooooo

Aiuto!!!!!!!!

Utente di HTML.it
    non riesco a capire tu hai installato l'interfaccia grafica cioè phpmyadmin o semplicemente il mysql con controllo da terminale ????
    poi quando hai installato le versioni nuove hai disinstallato quelle precedenti?
    comunque per il MAMP quando lo tracscini nelle applicazioni e lo fai partire automaticamente dovrebbe aprirti questa schermata:

da li fai partire la "Open start page" e potrai visualizzare il mysql con interfaccia grafica di phpmyadmin

Non sto usando MAMP. Apache2 e PHP sono già presenti su mac, quindi ho installato mysql e lo uso da terminale. Adesso io devo realizzare un sito dinamico su localhost e con PHP devo accedere al database. Ma non c'è verso!!!! Da quando sono alle prese con questo benedetto file my.cnf non mi funziona (mysql) nemmeno da terminale mi da questo errore.

ERROR 2002 (HY000): Can't connect to local MySQL server through socket '/tmp/mysql.sock' (2)

bene sono venuto a capo di una cosa. Per avviare mysql da terminale dovevo eseguire questo codice prima di sudo /usr/localhost/mysql/mysql

shell> cd /usr/local/mysql
    shell> sudo ./bin/mysqld_safe
    (ENTER YOUR PASSWORD, IF NECESSARY)
    (PRESS CONTROL-Z)
    shell> bg
    (PRESS CONTROL-D OR ENTER "EXIT" TO EXIT THE SHELL)

Ovvio che va fatto ogni volta!!!!!!!

Adesso devo collegarmi al database da PHP (tramite un form html) come procedo???

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da MichaelDiBiase
    Adesso devo collegarmi al database da PHP (tramite un form html) come procedo???
    E' una cosa che non riguarda la sezione database ma quella PHP
    Sposto

Permessi di invio