Salve a tutti, sono nuovo e porgo i miei saluti a tutto il forum.
Nel codice sottostante lo script permette di fare il calcolo di un preventivo on line che
dopo aver fatto la somma dei vari articoli mi calcola imponibile + contributo previdenziale + iva - ritenuta acconto, quindi mi da il totale.
A me servirebbe poter levare il contributo previdenziale e la ritenuta d'acconto, quindi dovrebbe essere cosi, imponibile + iva=totale.
Ho provato a modificarlo ma non riesco a farlo funzionare quindi chiedo a voi molto più capaci di me di darmi una mano.
Saluti
codice:
<script>
function dp(price)
{
string = "" + price;
number = string.length - string.indexOf('.');
if (string.indexOf('.') == -1)
return string + '.00';
if (number == 1)
return string + '00';
if (number == 2)
return string + '0';
if (number > 3)
return string.substring(0,string.length-number+3);
return string;
}
function calculate()
{
document.calcform.parziale1.value = dp(eval(document.calcform.articolo1.value)*(document.calcform.quantita1.value))
document.calcform.parziale2.value = dp(eval(document.calcform.articolo2.value)*(document.calcform.quantita2.value))
document.calcform.parziale3.value = dp(eval(document.calcform.articolo3.value)*(document.calcform.quantita3.value))
document.calcform.parziale4.value = dp(eval(document.calcform.articolo4.value)*(document.calcform.quantita4.value))
document.calcform.parziale5.value = dp(eval(document.calcform.articolo5.value))
document.calcform.sconto.value = dp((document.calcform.categoria.value)*(eval(document.calcform.parziale1.value) + eval(document.calcform.parziale2.value) + eval(document.calcform.parziale3.value) + eval(document.calcform.parziale4.value) + eval(document.calcform.parziale5.value)))
document.calcform.totalelordo.value = dp((eval(document.calcform.parziale1.value) + eval(document.calcform.parziale2.value) + eval(document.calcform.parziale3.value) + eval(document.calcform.parziale4.value) + eval(document.calcform.parziale5.value)))
document.calcform.imponibile.value = dp(eval(document.calcform.totalelordo.value) - eval(document.calcform.sconto.value))
document.calcform.contributo.value = dp((document.calcform.imponibile.value)*0.04)
document.calcform.ritenuta.value = dp((eval(document.calcform.imponibile.value)+ eval(document.calcform.contributo.value))*0.2)
document.calcform.imposta.value = dp((eval(document.calcform.imponibile.value)+ eval(document.calcform.contributo.value))*0.2)
document.calcform.totale_euro.value = dp((document.calcform.imponibile.value)*1.04)
document.calcform.totale_lire.value = dp((document.calcform.imponibile.value)*1936.27)
}
</script>