Salve a tutti.
VERSIONE BREVE
Ho creato una pagina FB, ci ho installato l'applicazione "Static FBML" e ho creato una tab in cui voglio inserire del codice FBJS per fare una semplice animazione.
Se applico un effetto con selettore (this) funziona tutto. Se invece faccio un getElementById non lo riconosce e da errore.
Idee?
VERSIONE LUNGA
Parlerò di FBJS quindi di Javascript per Facebook e non di JS generico. Sono ai primi tentativi ma non riesco a replicare neanche gli esempi di animazione javacript proposti proposti nel manuale per developers.
Vorrei inserire delle semplici animazioni in una tab di una pagina FB utilizzando l'applicazione "Static FBML" che permette di inserire html o fbml.
Esiste anche il FBJS, un surrogato di JS che permette di utilizzare alcuni tipi di interazioni:
http://wiki.developers.facebook.com/...FBJS/Animation
Gli esempi sembrano funzionare anche se utilizzati all'interno delle tab, quindi non necessariamente in un'applicazione. Il problema è nell'uso dei selettori JS. Infatti tutti gli effetti funzionano se provati con il selettore (this), sull'oggetto stesso, ma danno errore quando provo a identificare il target con un selettore tramite id o altri. Se ad esempio faccio una funzione che fa sparire un oggetto se ci clicco sopra tutto funziona. Se invece Creo un pulsante il cui clic fa sparire l'oggetto con id=nome-oggetto allora ricevo un errore.
So che FB applica a tutti gli id un prefisso a codice di 8 cifre come sistema di protezione, ma nonostante vari tentativi non riesco a farlo funzionare.
Avete idee? Grazie mille.