Premessa: io a javascript non gli affiderei nemmeno il compito di fare 2+2, però purtroppo mi sono impelagato un una web application che ne fa un uso mostruoso...

Ora, uno fra i vari miliardi di problemi che ho, è questo, che a dirla sembrerebbe il famoso "hello world" di ogni linguaggio...

In sostanza io vorrei semplicemente interrompere l'esecuzione di una funzione.

Questo è una "simulazione" di quello che devo fare:

codice:
<html>
<script>
function test()
{
  FERMA_TUTTO();
  alert("Nooooo");
}

function FERMA_TUTTO()
{
  alert("pluto");
  window.stop();
}

</script>

<body>
 <input type="button" value="prova" onclick="test();">
</body>
</html>
Niente di più semplice: quando clicco sul pulsante chiamo test, la quale chiama FERMA_TUTTO e QUI DEVO TERMINARE lo script... Mi spiegate come cavolo si fa in javascript ???

ho provato con window.stop(); executeCommand('Stop') o qualcosa del genere, ho rivoltato internet ma niente... non posso credere che non esiste una cosa tanto stupida...

IMPORTANTE:
Io DEVO interrompere l'esecuzione dello script nella funzione FERMA_TUTTO quindi devo impedire che il secondo alert (quello "Nooooo") non venga eseguito.
NON POSSO USARE RETURN NELLA FUNZIONE FERMA_TUTTO perchè questo mi costringerebbe a fare una if nella funzione test: qui l'esempio e semplice ma nella realtà lo script e di oltre 5000 righe di codice e gestire questa cosa con if e return mi allungherebbe ulteriormente la frittata...

In soldoni io sto cercando un'istruzione tipo exit(). che anche il gwbasic di 2000 anni fa possiede...

Help please !!!

Scusate lo sfogo ma io e JS siamo proprio agli antipodi...