Premessa: io a javascript non gli affiderei nemmeno il compito di fare 2+2, però purtroppo mi sono impelagato un una web application che ne fa un uso mostruoso...![]()
Ora, uno fra i vari miliardi di problemi che ho, è questo, che a dirla sembrerebbe il famoso "hello world" di ogni linguaggio...
In sostanza io vorrei semplicemente interrompere l'esecuzione di una funzione.
Questo è una "simulazione" di quello che devo fare:
Niente di più semplice: quando clicco sul pulsante chiamo test, la quale chiama FERMA_TUTTO e QUI DEVO TERMINARE lo script... Mi spiegate come cavolo si fa in javascript ???codice:<html> <script> function test() { FERMA_TUTTO(); alert("Nooooo"); } function FERMA_TUTTO() { alert("pluto"); window.stop(); } </script> <body> <input type="button" value="prova" onclick="test();"> </body> </html>![]()
![]()
ho provato con window.stop(); executeCommand('Stop') o qualcosa del genere, ho rivoltato internet ma niente... non posso credere che non esiste una cosa tanto stupida...
IMPORTANTE:
Io DEVO interrompere l'esecuzione dello script nella funzione FERMA_TUTTO quindi devo impedire che il secondo alert (quello "Nooooo") non venga eseguito.
NON POSSO USARE RETURN NELLA FUNZIONE FERMA_TUTTO perchè questo mi costringerebbe a fare una if nella funzione test: qui l'esempio e semplice ma nella realtà lo script e di oltre 5000 righe di codice e gestire questa cosa con if e return mi allungherebbe ulteriormente la frittata...
In soldoni io sto cercando un'istruzione tipo exit(). che anche il gwbasic di 2000 anni fa possiede...![]()
Help please !!!
Scusate lo sfogo ma io e JS siamo proprio agli antipodi...