Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Alternativa a Movie Maker

Fino a ieri usavo Windows Movie Maker, per costruire e modificare filmati creati o presi dalla rete. Purtroppo tale software (in dotazione con Windows Vista) non riconosce il formato Mp4. Tale formato consente di ottenere la migliore qualità audio/visiva del file.

Avrei bisogno di un software free e possibilmente in Italiano, con simili prestazioni, ma sopratutto che consenta di operare con il formato Mp4.

Molte persone mi hanno consigliato di usare un convertitore, per trasformare gli Mp4 in altri formati compatibili con Movie Maker, ma in questo caso non riuscirei a risolvere nulla.
    Io ho bisogno di creare e modificare i miei video con tale formato per una questione di qualità, di conseguenza convertirli non avrebbe senso.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Grazie a tutti

Re: Alternativa a Movie Maker

Originariamente inviato da mtullio
    Fino a ieri usavo Windows Movie Maker, per costruire e modificare filmati creati o presi dalla rete. Purtroppo tale software (in dotazione con Windows Vista) non riconosce il formato Mp4. Tale formato consente di ottenere la migliore qualità audio/visiva del file.

Avrei bisogno di un software free e possibilmente in Italiano, con simili prestazioni, ma sopratutto che consenta di operare con il formato Mp4.

Molte persone mi hanno consigliato di usare un convertitore, per trasformare gli Mp4 in altri formati compatibili con Movie Maker, ma in questo caso non riuscirei a risolvere nulla.
    Io ho bisogno di creare e modificare i miei video con tale formato per una questione di qualità, di conseguenza convertirli non avrebbe senso.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Grazie a tutti
    Allora, prima di tutto, l'MP4 è un formato compresso. Naturalmente esistono diversi paramentri di conversione attraverso i quali poter ottenere un filmato con estensione mp4 di alta qualità, rimane però, da dire che è il formato *.AVI ad essere quello nativo non compresso sul quale è bene lavorare.

Di freeware non ne conosco, buoni, ma ne esiste uno di ottima qualità e con ottime prestazioni che si avvicina al suo fratello maggiore di fattura professionale.
    Il costo credo sia noteviolmente ridotto e le prestazioni decisamente superiori a windows movie maker.
    Penso ti convenga provarlo, potrebbe essere un ottimo, piccolo acquisto.
    http://www.adobe.com/products/premiereel/

Ciao
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

I think movie maker is the most well known free software for making a slideshow.
    It usually locates under C:\Program Files\Movie Maker\moviemk.exe
    There are also many other slideshow maker software can help you.
    You can try Photo MovieTheater that eTinysoft offer
    Refers to:
    NO SPAM GRAZIE

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da angelican
    I think movie maker is the most well known free software for making a slideshow.
    It usually locates under C:\Program Files\Movie Maker\moviemk.exe
    There are also many other slideshow maker software can help you.
    You can try Photo MovieTheater that eTinysoft offer
    Refers to:
    [url]http:/nospam grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Un solo nome: Magix Video Deluxe! costa 100 euro ma ne vale molto ma molto di piu.
    Gestisce gli mp4 ovviamente.

Permessi di invio