Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[php wamp] Configurare il file php.ini

Salve a tutti vi espongo il mio problema. Ho sviluppato il mio sito con un vecchio tool (wmservertool) che mi permetteva di "emulare" in locale un server php mysql.
    Ora: caricato il sito su Aruba nessun problema; il sito veniva caricato regolarmente e funzionava in ogni sua parte correttamente.
    Formattando il computer ho deciso di installare al posto di wmservertool il software wamp 2.0.
    Tuttavia pero non riesco a visualizzare correttamente il sito. Non mi vengono fatte dalle piu semplici operazioni di include alle funzioni ecc ecc. In pratica il sito è inutilizzabile e non posso neanche lavorarci visto che non mmi permette di farlo.
    C'è un modo per copiare le impostazioni di aruba in wamp?
    Qualcuno puo aiutarmi?
    Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Secondo me c'è la possibilità che il vecchio tool che hai usato faccia uso (scusa il gioco di parole) di funzioni di PHP che nelle nuove versioni sono state abbandonate.
    Gli hosting provider non hanno mai l'ultima versione di PHP installata, quindi probabilmente su Aruba ce n'è una ancora compatibile con la tua applicazione.

Prova a scaricare una versione più vecchia di WAMPP, oppure XAMPP 1.7.1 (te lo consiglio) o precedente.
    Ovviamente dovrai prima disinstallare la versione che hai ora di WAMPP.

mi pare un po impossibile e ti spiego il perchè.
    Ho verificato la versione di php su aruba.
    e' la stessa del wamp.
    La vecchia versione utilizzava php 4.x.x invece su aruba e su wamp è installata rispettivamente la 5.2.x e la 5.3.
    Non penso che il funzione include o require sia obsoleta e non sia piu leggibile nei nuovi php perchè su aruba tutto funziona alla grande.

Dipende dal codice

Comunque 5.2.x e 5.3 non sono la stessa versione

si si so che non sono la stessa versione pero dalla versione 4 alla 5 cambia un bel po'.
    dalla 5.2 alla 5.3 non cambia tanto.
    Volevo sapere: non c'è un modo per copiare il file php.ini da aruba o quanto meno le impostazioni e trasferirle sul proprio server virtuale locale?

ora sono riuscito a visualizzare il sito ma ho attivato tutte le estensioni di php. molto probabilmente erano disattivate.
    Come si può fare per disattivare le notice?

Permessi di invio