Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[Macro VB-Word] Stampa foglio unico con pedice incrementato

Salve a tutti,
    ho scritto una macro Word (scritta in VB) che, aperto un foglio word(etichetta) stampi lo stesso identico foglio un numero N di volte inserito da tastiera all'avvio della macro.

il numero N di volte viene stampato a piè di pagina su ogni etichetta, es:

lancio macro:

Messaggio: Quante etichette vuoi stampare? 5
    2°Messaggio: Da che numero inizi la stampa? 3

La macro stampa lo stesso foglio.doc(etichetta) per 5 volte partendo dal numero 3 incrementando un contatore stampato sul fondo:

Et.3
    Et.4
    Et.5
    Et.6
    Et.7

La macro funziona bene, su ogni stampante, tranne su quella adibita alla stampa etichette(ovviamente).

Se stampo tot. etichette senza la macro, la stampante attende 20 secondi prima di stampare la prima, poi, una volta partita, escono velocemente tutte a sequito le etichette "copia" (ovviamente senza il numero che mi serve).

Cosa succede con la macro? dopo aver lanciato la macro con i vari input, la stampante si ferma (come al solito per 20 secondi) e inizia la stampa della prima etichetta, poi non le fa tutte di fila col numero incrementato, aspetta altri 20 secondi e stampa la seconda, altri 20 secondi e stampa la terza...

se devo stamparne 200 diventa improponibile..

credo sia perchè ogni volta (sentendo una variazione sul foglio) "ricalcola" tutto il foglio da capo..

questa è la mia supposizione ma non so come ovviare..

ogni consiglio è ben accetto in quanto è una cosa che mi preme davvero risolvere.

Buona giornata a tutti!

Utente di HTML.it

Permessi di invio