Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[OFFICE] - Formattazione condizionale

salve a tutti, ho un problema nella formattazione di alcune celle, in pratica dovrei dire ke:

se la cella A6 > 99 allora colora le celle da A1 a A5

ho provato in tanti modi ma nn mi riesce

grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Vai su strumenti => macro => visual basic editor

Sulla sinistra, fai doppio click sul foglio cui vuoi applicare tale formattazione e incolla questo codice

codice:
    Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
    If Range("a6").Value > 99 Then
        Range("a1:a5").Interior.ColorIndex = 3
    Else
        Range("a1:a5").Interior.ColorIndex = xlNone
    End If
    End Sub
    Ogni volta che modificherai il valore della cella a6 verrà eseguito il controllo, formattando in caso di valore maggiore di 99, il range a1:a5 di rosso.

Se vuoi modificare il colore, qui

http://www.geocities.com/davemcritchie/excel/colors.htm

trovi tutta la palette.

nn sono molto abile con le macro :master:, cmq io uso office 2007, ho creato la macro ed ho inserito nel foglio1 il codice, per confermare cosa dovrei fare?

Se le macro sono abilitate semplicemente inserendo in a6 un valore pari almeno a 100, le celle nel range a1:a5 si coloreranno di rosso. Inserendo un valore inferiore la formattazione sparirà.

provo a eseguire la macro, ma mi fa il suono di windows "ding"; poi quando salvo il foglio excel mi esce scritto: "Impossibile salvare le caratteristiche seguenti in cartelle di lavoro senza macro: * progetto VB ......... Per salvare un file con queste caratteristiche, fare click su No, quindi selezionare un tipo di file con attivazione macro nell'elenco Tipo file. Per continuare a salvare come cartella di lavoro senza macro, fare click su Si."

Non sono molto pratico di office 2007 che ho usato poco e niente.
    Prova a cliccare sul pulsantone tondo in alto a sinistra. Se non ricordo male dovrebbe esserci una voce del tipo centro protezione o simile. Vedi se trovi qualcosa relativo all'abilitazione delle macro.

allora sono riuscito ad abilitare le macro , adesso però quando eseguo il codice ke mi hai passato mi apre una finestra dove mi chiede di creare una nuova macro

Originariamente inviato da likioti687
    allora sono riuscito ad abilitare le macro , adesso però quando eseguo il codice ke mi hai passato mi apre una finestra dove mi chiede di creare una nuova macro
    Purtroppo non ho presente l'editor del 2007. Prova a rimuovere tutto il codice, a cliccare sul foglio che ti interessa e a reincollare lo scriptino.

ho fatto così:

Prova a salvare e a modificare il valore della cella a6. Mi sembra tutto corretto.

Permessi di invio