Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ricerche con eMule in caratteri giapponesi

Salve,
    è possibile effettuare ricerche con eMule in giapponese, con i kanji? Se copio dei kanji nella barra di ricerca, mentre un motore di ricerca su browser me li prende ed elabora, eMule me li visualizza come tanti quadratini e ovviamente la ricerca è infruttuosa...

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Che versione di emule usi?

0.49c; ho provato a installare la 0.50a, ma mi dà ID basso.

Il problema tuttavia lo lamento da quando uso eMule (versione 0.47, se ricordo bene), ma mi sono deciso a chiedere se c'è un modo per "internazionalizzare" le ricerche.

Strano. Ho la stessa versione di emule installata.

Ho fatto copia-incolla di 漫画 (che stando a google translator dovrebbe significare manga) e i caratteri vengono accettati tranquillamente e la ricerca va a buon fine). Se non sbaglio nelle versioni precedenti invece bisognava spuntare una voce relativa all'unicode.

La casella Unicode mi appare talvolta quando metto parole di ricerca accentate nel riquadro di ricerca, ma i caratteri giapponesi non sono visti come tali, bensì come quadratini...

Ho trovato queste istruzioni http://giapponeweb.wordpress.com/ins...ts-giapponesi/ ma scaricando da qui http://www.microsoft.com/windows/ie/...e/install.mspx dove mi rimanda, trovo solo file per Office XP mentre io ho Office 2003 e quindi il programma scaricato non si installa.

Mi correggo. Avevo provato su win 7 e lì non riscontravo problemi.
    Per curiosità ho avviato l'xp mode e il visualizzavo i quadratini.

Dal pannello di controllo sono andato nelle opzioni internazionali della lingua, scheda lingue e ho spuntato la voce "Installa i file delle lingue dell'asia orientale".

Mi veniva richiesto l'inserimento del cd di xp con sp3. Avevo a disposizione solo xp col service pack 2 e ho provato a dargli in pasto quello. Gli ho dato il percorso della cartella lang per recuperarsi i file che gli occorrevano, riavviato la macchina virtuale e i caratteri orientali sono stati riconosciuti.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Mi correggo. Avevo provato su win 7 e lì non riscontravo problemi.
    Per curiosità ho avviato l'xp mode e il visualizzavo i quadratini.

Dal pannello di controllo sono andato nelle opzioni internazionali della lingua, scheda lingue e ho spuntato la voce "Installa i file delle lingue dell'asia orientale".

Mi veniva richiesto l'inserimento del cd di xp con sp3. Avevo a disposizione solo xp col service pack 2 e ho provato a dargli in pasto quello. Gli ho dato il percorso della cartella lang per recuperarsi i file che gli occorrevano, riavviato la macchina virtuale e i caratteri orientali sono stati riconosciuti.
    Funziona!

Grazie mille, preciso ed efficiente come sempre!

Permessi di invio