Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

errore caricamento immagine in applet

Salve! non sono espertissima in applet.
    Devo realizzare un applet che carica visualizza un insieme di immagini, e per ora stò iniziando a capire come fare per caricare un immagine, e non riesco. java non mi dà errore, l'appletwiever non mi visualizza l'immagine che stà all'interno del pachage.
    Ecco il codice:
    codice:
    package applet;

import java.awt.*;
    import java.applet.*;
    import java.net.*;

public class immagine extends Applet{

Image img;
    public void init(){
    //setBackground(Color.white);
    //img=getImage(null, "D:\\Documents%20and%20Settings\\softmystery\\workspace\\interfaccia\\src\\applet\\foto_pc.jpg");
    //img=getImage("D:\\Documents and Settings\\softmystery\\workspace\\interfaccia\\src\\applet", "foto_pc.jpg");
    img=getImage(getDocumentBase(),"foto_pc.jpg");
    }

public void paint(Graphics g){
    g.drawImage(img,0,0,this);

}
    }
    Io credo che il problema sia getDocumentBase(). l'ho cambiato con null dato che l'immagine è all'interno del package, ma non funziona lo stesso.

comunque posto il link con tutti i file:
    www.softmystery.altervista.org/applet_img.rar

grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi

strano! ho fatto più volte aggiorna dal broswer e ora mi visualizza l'immagine!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: errore caricamento immagine in applet

Originariamente inviato da allmystery
    codice:
    img=getImage(getDocumentBase(),"foto_pc.jpg");
    getDocumentBase() si riferisce al documento html in cui c'è la applet. Quindi in questo caso sopra foto_pc.jpg deve stare nella stessa cartella del tuo xyz.html che contiene la applet.
    Qui in questo caso non centrano i "package" delle classi.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

no il problema non l'ho risolto! in pratica sul web broswer mi visualizza l'applet con l'immagine, ma è sempre l'appletwiever della jdk che non mi visualizza 'immagine!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da allmystery
    in pratica sul web broswer mi visualizza l'applet con l'immagine, ma è sempre l'appletwiever della jdk che non mi visualizza 'immagine!
    Ma in teoria non ci dovrebbe essere differenza, almeno per quanto riguarda il documento html. Nel senso che dal browser apri la tua xyz.html mentre ad appletviewer devi passare come argomento xyz.html.
    Se, come ho precisato prima, la immagine è relativa al "document base", non dovrebbe cambiare nulla perché è legata al documento html.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Comunque per l'applicazione che dovrei realizzare dovrei visualizzare una serie di immagini (150 circa) prelevate da un database di immagini e visualizzarle su web broswer. per questo motivo mi stò esercitando con gli applet, sopratutto perchè su queste immagini verranno effettuati metodi scritti in java.
    Però ora mi sorge un dubbio ovvero, getDocumentBase() è l'unico modo per caricare un'immagine?
    Perchè su internet per lo meno è il metodo più utilizzato!!!

non si potrebbe specificare il percorso (assoluto o relativo) dell'immagine?

Permessi di invio