Salve ragazzi,
è la prima volta che faccio un sito ed ho un problema con l'aggiornamento di un tag DIV. Il sito ha un DIV con il menu ed uno che costituisce la pagina principale che cambia in base al tasto premuto sul menu. Ho cercato in rete ed ho visto che è possibile aggiornare un DIV tramite javascript; quindi ho scritto la seguente funzione in JS:
come vedete l'ID del tag che dovrei aggiornare è "principale". Se ho capito bene, lo scopo del metodo innerHTML dovrebbe essere quello di sostituire il codice fra virgolette a quello del DIV "principale". Giusto? Quindi richiamando la funzionecodice:<script type="text/javascript"><!-- function aggiorna(){ document.getElementById("principale").innerHTML = " <div style='position: absolute; width: 90%; z-index: 1; left: 5%; top: 350; right: 5%; bottom: 0; background-color: #000000' id='principale'> <p align='center'> [img]under-construction-00.jpg[/img] </div> "; } --> </script>
il DIV dovrebbe cambiare e dovrebbe visualizzarsi l'immagine "under-construction-00.jpg". Giusto? Solo che non accade niente. Non capisco davvero perchè.. E' da molto che ci sbatto la testa sopra. Credo che si tratti di un errore stupido.. Spero in un vostro aiuto. Grazie anticipatamente..codice:javascript:aggiorna()

Rispondi quotando