Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Vb. Net] My.setting di un altro programma

ciao a tutti,

dopo innumerevoli ricerche senza risultato su internet mi sono deciso a chiedere a voi.

Io ho un programma scritto in vb.net.
    Questa programma salva delle opzioni attraverso il namespace my.setting.
    Per fare un esempio io in my.setting del programma ho un campo "nickname" di tipo stringa e in ambito utente. Questo campo è modificabile dall'utente che usa il programma quindi può cambiare nickname quando vuole e quando riapre il programma si ritrova l'ultimo nickname che ha salvato.

il mio problema è che ho un secondo programma che mi interessa che vada a pescare i valori dei campi in my.setting del primo programma.

Essendo due programmi separati ho difficoltà a fare sta cosa..
    ho visto che il file delle variabili in my.setting vengono salvate in una cartella sotto la cartella dell'utente del pc.. però il percorso di questa cartella varia a seconda del OS.

il secondo programma dovrebbe pescare in automatico i setting del primo.

boh io nn so se mi sono spiegato bene, cmq sono disponibile chiarimenti e spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi

Saluti
    Skiaa

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta gibra.

Ho visto che la cartella LocalApplicationData è la cartella che mi serve, almeno in parte!

In questa cartella trovo la cartella del programma di cui devo prelevare i dati.. però sotto quest'ultima cartella ci è un altra cartella prima di raggiungere il file c.config da cui vorrei prelevare i dati che mi interessano... solo che questa cartella ha un nome bello complicato..

Poniamo che il programma di cui voglio prelevere il .config si chiami "Prova".. sotto la cartella local trovo la cartella "Prova" e sotto prova trovo la cartella "Prova.vshost.exe_StrongName_1tgsid5gjnp0l0yaijw8n nc43m54llsu " e sotto questa cartella il file tanto atteso...

il punto è che il nome di questa cartella varia a seconda del PC su cui è installato il programma... varia la parte alfanumerica finale...

non vi è un modo da codice che mi permetta di ricavare il nome della cartella o un modo per accedere alla cartella pur non sapendo il nome completo??

EDIT: ho trovato una funzione che mi restituisce le sotto cartelle della cartella passata come parametro quindi potrei aver risolto.. nel caso scriverò ancora XD grazie ancora!

Permessi di invio