dovrei poter aggiornare una tabella con un numero indefinito di dati; in pratica prelevo tutti i dati da un certa tabella:
codice:
<form action="modifica_prodotto.php?action=modifica" method="post" onsubmit="return controlla()">
<table id="prodotti" cellspacing="3" cellpadding="3"><tr>
<th>Modifica</th><th>Cod.Art.</th><th>Peso</th><th>Prezzo Quarto</th><th>Prezzo al Kg.</th><th>Nome</th></tr>
<tr><td><input onclick="abilita_disabilita_riga('F0001')" type="checkbox" name="non_visibile_modifica_F0001"></td><td><a name="F0001"><input type="text" disabled value="F0001" name="codart_F0001"></a></td><td><input type="text" disabled value="1134" name="peso_F0001"></td><td><input type="text" disabled value="800" name="prezzoparz_F0001"></td><td><input type="text" disabled value="2300" name="prezzokg_F0001"></td><td><select disabled name="codtipo_F0001"><option value="0" selected>Pecorino dal sapore gentile<option value="1" >Pecorino dal sapore deciso<option value="2" >Vaccino<option value="3" >Misto</select></td></tr>
<tr><td><input onclick="abilita_disabilita_riga('F0002')" type="checkbox" name="non_visibile_modifica_F0002"></td><td><a name="F0002"><input type="text" disabled value="F0002" name="codart_F0002"></a></td><td><input type="text" disabled value="1320" name="peso_F0002"></td><td><input type="text" disabled value="700" name="prezzoparz_F0002"></td><td><input type="text" disabled value="2300" name="prezzokg_F0002"></td><td><select disabled name="codtipo_F0002"><option value="0" selected>Pecorino dal sapore gentile<option value="1" >Pecorino dal sapore deciso<option value="2" >Vaccino<option value="3" >Misto</select></td></tr>
<tr><td><input onclick="abilita_disabilita_riga('F0003')" type="checkbox" name="non_visibile_modifica_F0003"></td><td><a name="F0003"><input type="text" disabled value="F0003" name="codart_F0003"></a></td><td><input type="text" disabled value="980" name="peso_F0003"></td><td><input type="text" disabled value="700" name="prezzoparz_F0003"></td><td><input type="text" disabled value="2300" name="prezzokg_F0003"></td><td><select disabled name="codtipo_F0003"><option value="0" >Pecorino dal sapore gentile<option value="1" >Pecorino dal sapore deciso<option value="2" >Vaccino<option value="3" selected>Misto</select></td></tr>
</table>
<input type="submit" value="invia">
</form>
cambio i dati che mi interessano poi cliccando su submit spedisco tutti i dati...
ora ho tutti i dati nell'array $_POST; dovrei scorrerlo tutto per poter andare a fare gli update.
non so come fare....
siccome la riga ha 6 campi dovrei fare un ciclo che mi permette di scorrere per tutti i valori di $_POST e che dopo 6 giri mi permetta di fare la query con l'update...esempio:
Codice PHP:
for ($ind=0;$ind<count($_POST);$ind+=6)
{
$query="update prodotto set ";
$query.="cod_art='".$_POST[$ind+1]."',";
$query.="peso=".$_POST[$ind+2].",";
$query.="prezzo_parz=".$_POST[$ind+3].",";
$query.="prezzo_kg=".$_POST[$ind+4].",";
$query.="cod_tipo=".$_POST[$ind+5];
$query.=" where cod_art='".$_POST[$ind+1]."'";
//esegui $query;
$qyery="";