Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema non trovato script passaggio valori ,

Salve a tutti, Vi ringrazio anzitempo per l'eventuale pazienza e attenzione.
    Ho il seguente problema.

Devo estrarre dei valori da un form compilato dall'utente , passarli in una function JS e , dopo aver aggiunto parte dei dati inviarla mediante GET .
    Fin qui tutto ok, Nello stesso progetto ho realizzato questa cosa una 20ina di volte ma...
    alla ventunesima mi da un errore lato client di cui non riesco a individuare la causa, probabilmente per distrazione o abitudine al codice non so ...fatto sta che non lo trovo .

Posto le porzioni di codice e l'errore (che ripeto in strutture pressoche identiche non mi si verifica ...anche nella stessa pagina )

FUNZIONe JS :
    codice:
    function newitem(){ 
    		 var w1=document.newLine.Clik.value;
    		 var w2=document.newLine.LineI.value;
    										      document.location.href="manager.asp?Clik="+w1+'&LineI='+w2+'&submit=Create'+'&Action=IL';
                               			      return true; 
    			};
    FORM (realizzato con ASP - JS )
    codice:
    <table id="tabellacentr">   
        <form name="newitem" id="newitem" action="manager.asp" METHOD="GET" onsubmit="return newitem();"> 
         <tr><td>Code:</td>
    	 	<td><input type="text" name="Clik" id="Clik" size="8" value=""></td>
    		<td>Destription:</td>
    		<td><input type="text" name="LineI" id="LineI" size="16" value=""></td>
    		<td><input type="button" name="submit" value="Create" onClick="JavaScript: return newitem();">
    		</td>
    	</tr>
          </form> </table >
    L'ERRORE E':

Dettagli errore pagina Web

Agente utente: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729; FDM; OfficeLiveConnector.1.3; OfficeLivePatch.0.0)
    Timestamp: Thu, 20 May 2010 01:09:49 UTC

Messaggio: Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto
    Linea: 840
    Carattere: 2
    Codice: 0
    URI: http://localhost/...../manager.asp

Messaggio: Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto
    Linea: 840
    URI: http://localhost/..../manager.asp

So che probabilmente sarà una cosa banale e ridicola ma....mi sono impantanato ....grazie a tutti .
    Evander

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    O chiami il form "newitem" o chiami la funzione, e la stessa (funzione) meglio usare un solo evento (onsubmit/onclick) per concludere per verificare un campo o fai cosi document.NomeForm.NomeCampo.value oppure DOM document.getElementById('id_elemento').value
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ciao ! Ti volevo ringraziare per i consigli preziosi ed ho applicato alcune modifiche .

Il problema é che continuano a sussistere "magagne" ....quello che mi sorprende che in altre funzioni della medesima pagina strutturate in maniera simile funziona tutto ..cmq

Volevo chiederti :

- Ho tolto onsumbit nel tag del form e lasciato solo in nome , mentre l'evento é scatenato dall'onclick nella button .

Ho provato a modificare lo script così seguendo il tuo consiglio (ho cambiato anche il nome della funzione)
    codice:
    function newLine(){ 

var w1 = DOM document.getElementById('Clik').value;
    	var w2 = DOM document.getElementById('LineI').value;
    	 //var w2=document.newLine.LineI.value;
    	   //var w1=document.newLine.Clik.value;	     

document.location.href="manager.asp?Clik="+w1+'&LineI='+w2+'&submit=Create'+'&Action=IL';
                               			      return true; 
    							                     };
    ma mi viene segnalato come errore :

Dettagli errore pagina Web

Agente utente: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729; FDM; OfficeLiveConnector.1.3; OfficeLivePatch.0.0)
    Timestamp: Thu, 20 May 2010 07:57:03 UTC

Messaggio: Previsto ';'
    Linea: 22
    Carattere: 27
    URI: http://localhost/...e/manager.asp

Messaggio: Previsto oggetto
    Linea: 242

Messaggio: Previsto oggetto
    Linea: 242

riga riguardante un form che fino alla modifica fungeva e che sopratttutto NON CENTRA NULLA.

Ti ringrazio per la cortese atttenzione e soprattutto pazienza.
    Evander

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Togli il DOM dalla variabile è un acronimo (DocumentObjectModel) l'ho dato per scontato, vista la tua scarsa dimestichezza col linguaggio ti consiglio anche di leggere le ottime guide che trovi qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    HO RISOLTO!!! :-DDDDDDD
    In ogni caso ti ringrazio davvero sinceramente del supporto e soprattutto dei consigli in riferimento alla guida che leggerò volentieri .

Il problema era il NOME della funzione da me creata ossia "newLine()"

variando il nome scrivendo per esempio newCLine()....e sostituendolo in form e script ..FUNGE TUTTO sia il codice da te consigliatomi sia il mio codice originario !!

Grazie e scusate il disturbo!
    Evander

Permessi di invio