Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Grub

Grub

Salve ho questo problema con Grub 2 , ho installato ubuntu 10.04 su un pc acer aspire X3200 4 gb ram in dualboot con windows vista , ma gia dalla versione 9.04 di ubuntu mi si blocca all' avvio sia con windows che con ubuntu per due volte e lo devo spengere dal' interruttore ho gia provato grub 1 ma è uguale come posso risolvere? grazie ciao

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Grub

Originariamente inviato da maicol74
    Salve ho questo problema con Grub 2 , ho installato ubuntu 10.04 su un pc acer aspire X3200 4 gb ram in dualboot con windows vista , ma gia dalla versione 9.04 di ubuntu mi si blocca all' avvio sia con windows che con ubuntu per due volte e lo devo spengere dal' interruttore ho gia provato grub 1 ma è uguale come posso risolvere? grazie ciao
    hai installato grub sul mbr dell' unità o disgraziatamente sulla partizione d' avvio di Svista ?

l' installazione e sul mbr ed è andata tutta a posto solo questo problema all' avvio che si presenta sempre, mentre dopo con il riavvio tutto bene

qualche idea di come risolvere?

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Re: Grub

Da quanto ho capito leggendo tutti i post il pc ti si blocca solo la prima volta, poi dopo il riavvio i sistemi operativi funzionano correttamente. Giusto??
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Si mi si blocca alla prima volta poi la seconda e alla terza si avvia sia windows che ubuntu poi con i riavvii tutto ok

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Si mi si blocca alla prima volta poi la seconda e alla terza si avvia sia windows che ubuntu poi con i riavvii tutto ok
    Messa così fa sorgere il dubbio sia piuttosto problema hardware che di bootloader . CMos battery giu di corda

me lo faceva anche con wubi ma pensavo fosse meglio installarlo per bene ubuntu, mentre quando ho disinstallato wubi winzoz da solo non si è bloccato, è un pc che non ha nemmeno un anno non credo abbia la batteria finita

Permessi di invio