Salve a tutti,
scrivo qui perchè questa schifezza di infostrada non ha un support forum/telefonico decente... e ho bisogno di sfogarmi!
Ho recentemente traslocato a Torino (da una zona ad un'altra!). Nel precedente appartamento avevo come provider Infostrada e sinceramente non ho mai avuto nessun problema.
Nel nuovo appartamento (contratto non più mio ma aperto dalla mia ragazza), abbiamo quindi aperto di nuovo Infostrada, viste le buone esperienze vissute.
Io lavoro nel campo informatico come sistemista di reti (e protocolli), quindi conosco bene ciò di cui parlo e necessito di una linea adsl senza limitazioni. La velocità non è fondamentale, ma necessito assenza di limitazioni!
Nel nuovo appartamento, diversamente dal vecchio, sebbene con lo stesso provider, "subisco" queste limitazioni di porte chiuse:
25/tcp smtp
110/tcp pop-3
135/tcp loc-srv
139/tcp netbios-ssn
143/tcp imap2
445/tcp microsoft-ds
520/tcp efs
593/tcp http-rpc-epmap
4444/tcp krb524
Di queste, quella che più mi infastidisce è la 25, la porta smtp. Mi infastidisce in quanto ospito (su un server casalingo) diversi "domini dinamici" che, per forza di cose, "parlano" smtp quindi FORZATAMENTE la porta 25.
Chiamo il 155 e mi sento rispondere che loro non danno supporto per questo genere di problemi...
Io sbrocco letteralmente! Alla signorina rispondo: Praticamente è come se andassi da un concessionario di automobili e comprassi un auto. Uscito da li dopo tre curve a sinistra scoprissi che l'auto non gira a destra. E, tornato al concessionario, mi sentissi rispondere che Non può darmi supporto per questo genere di problemi...
Ma che risposta è?!? Non dai supporto? E poi perchè nell'altro appartamento funzionava e qua no?
Spiego alla signorina del callcenter che il problema probabilmente sarà sui loro firewall... spiego che il mio firewall funziona al 100% visto che "port-forwardo" altre porte senza problemi (la porta 80/http va ad esempio...), ma lei continua dicendomi che non possono gestire questo problema.
ASSURDO!
Quindi ho deciso che in questi giorni chiuderò il contratto con loro (aperto da nemmeno 3 settimane...)
A questo punto, quale provider mi garantisce "ZERU" problemi di porte chiuse?
Fatemi sapere ;-)

Rispondi quotando