Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Transazioni Php Su Due Database

Ciao a tutti, cerco di inquadrare il mio problema:
    sto sviluppando, come esercizio, un sito che gestisce prenotazioni per posti di un teatro. Utilizzo due database: uno del teatro in cui tengo traccia (tra le altre cose) dei posti occupati, e l'altro del sito che gestisce il pagamento online. Quando un utente seleziona i posti, questi ovviamente non devono essere segnati come occupati fintanto che non avviene il pagamento. Ho pensato subito ad usare le transazioni, ma ho due problemi: le modifiche avvengono in due database diversi e, per di più, su pagine php diverse. Come posso gestire questa situazione?

basta ch al momento opportuno, cioe dopo il pagamento, chiudi la connessione con un database e apri la connesione con l'altro database...ma nn puoi fare tutto in un database unico?
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

Uso due database diversi per rendere più verosimile lo scenario, visto che il sito del teatro si appoggia ad un "portale esterno" che offre il servizio di pagamento. In ogni caso, anche se usassi un solo db, come posso gestire l'inizio la fine della transazione su più pagine?

Permessi di invio