Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Text editor

Text editor

Salve a tutti,
    spero di scrivere nella sezione giusta.

Mi servirebbe un buon editor di testo (tipo quello in cui sto scrivendo in questo momento per pubblicare il commento, per capirci) che permetta di inserire un'immagine, oltre linkando l'url, anche caricando un'immagine da locale e salvandola sul server (e aggiornando il db, ovviamente)...possibilmente dando la possibilità di scegliere in quale parte del testo inserirla (a sinistra del testo, sopra il testo, a destra del testo, etc...), perchè l'editor che uso in questo momento permette di scegliere la posizione dell'immagine, ma permette solamente di indicare l'url...e quindi bisogna fare 100 passaggi per linkare questa benedetta foto

vi ringrazio

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Text editor

Originariamente inviato da DeMoN3
    Salve a tutti,
    spero di scrivere nella sezione giusta.

Mi servirebbe un buon editor di testo (tipo quello in cui sto scrivendo in questo momento per pubblicare il commento, per capirci) che permetta di inserire un'immagine, oltre linkando l'url, anche caricando un'immagine da locale e salvandola sul server (e aggiornando il db, ovviamente)...possibilmente dando la possibilità di scegliere in quale parte del testo inserirla (a sinistra del testo, sopra il testo, a destra del testo, etc...), perchè l'editor che uso in questo momento permette di scegliere la posizione dell'immagine, ma permette solamente di indicare l'url...e quindi bisogna fare 100 passaggi per linkare questa benedetta foto

vi ringrazio
    Tiny Editor!
    Ma poi devi usare un linguaggio lato server per fare il resto.

sisi, il lato server non è un problema...effettivamente avevo notato tiny editor, ma il modulo di caricamento immagini non è opzionale e a pagamento?

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Originariamente inviato da DeMoN3
    sisi, il lato server non è un problema...effettivamente avevo notato tiny editor, ma il modulo di caricamento immagini non è opzionale e a pagamento?
    Io ho creato un mio repository per le immagini che non stanno nel web.
    Quindi non saprei dirti.

appunto, la mia necessità principale è proprio quella di avere un editor che mi permetta, oltre a inserire gli url, anche di caricare foto al momento
    (questo perchè l'editor va a integrarsi in un cms che va in mano a clienti che di mestiere fanno tutt'altro)

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    se l'editor ti piace e fa il caso tuo... puoi sempre integrare un modulo per l'upload.
    magari in un frame differente in modo da non disorientare l'utente.

nella stessa pagina del modulo puoi fare anche un preview delle immagini presenti

cmq sembra, e ripeto sembra, che in azienda vogliano acquistare la licenza server di tiny editor...vediamo un pò cosa decidono

FCKeditor con FBXP

http://sourceforge.net/projects/fckeditor/

http://www.mcpuk.net/fbxp/

peccato che il nuovo CKeditor abbia il file manager a pagamento perchè è davverò ben fatto
    Ubuntu rulez!! :P

Io uso FCKEditor (su drupal) e mi trovo davvero bene...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Alla fine abbiamo preso Tiny MCE Editor + modulo per caricamento e gestione delle immagini...

ora ho solo un problema: come faccio ad inserire gli iframe di google maps qui dentro?!? o_O

ho provato sia ad aggiungerli direttamente nella text area (ovviamente senza risultato) sia scrivendolo dentro al "mostra html", ma anche qui con scarsi risultati...any ideas?

Permessi di invio